Ryan Murphy: dichiarazioni su “American Horror Story”

Ryan Murphy, co-creatore della serie ha rivelato qualche spoiler sul futuro della stagione:

  • Jessica Lange ha apprezzato molto il flashback di cui era stata protagonista ed è stata molto coraggiosa nell’affrontare le sequenze, perché non ama molto il sangue. Ryan ha aggiunto:

    “Si è trattato di una cosa divisa in due parti: la tragedia del film snuff, ma nei futuri episodi scopriremo chi le ha fatto quelle gambe perfette. Quindi le è piaciuto”.

    Elsa ha molte storie d’amore, e quella persona è solo uno dei suoi amanti.

  • Murphy ha spiegato a Jessica che in questa stagione il suo personaggio avrà a cuore solo la sua carriera, vuole essere una stella a ogni costo perché lo show business è il grande amore della sua vita.
  • Jimmy, invece, è innamorato di Maggie ma Dot lo è di lui e Dandy delle gemelle. Nei prossimi due episodi si scoprirà qualcosa in più sulla situazione.
  • Nel prossimo episodio si scoprirà l’infanzia di Desiree e il passato di Dell, rivelando da dove proviene e perché è insieme a Desiree.
  • Gloria sarà sconvolta per quanto sta accadendo con Dandy. Ryan ha letto molto su quanto vissuto da Jeffrey Dahmer perché suo padre ha scritto un libro in cui spiega cosa vuol dire vivere con un figlio sociopatico, trovandosi in conflitto con quello che è giusto per la legge e la società e l’affetto che si prova per il figlio. Gloria nel prossimo episodio racconterà la storia di persone benestanti che coprono crimini e segreti. La donna cercherà di salvarlo ma vuole fare la cosa giusta anche in rispetto per le vittime.
  • La storia di Twisty e di Edward Mordrake non è finita ed entrambi faranno dei ritorni trionfali. Murphy è rimasto colpito dal fatto che gli spettatori apprezzassero il personaggio di Twisty, anche grazie all’interpretazione di John che non voleva solo essere un clown killer ma desiderava un passato affascinante e bizzarro per il proprio personaggio.
  • La sequenza con protagonista Matt Bomer sarà tra le più disturbanti di sempre perché è molto realistica e si basa su fatti realmente accaduti. Il momento di cui sarà protagonista l’attore sarà molto strana e gotica. Tutti sono rimasti colpiti quando hanno girato quella scena e Matt l’ha considerata come una sfida professionale.
  • Lily Rabe riprenderà il ruolo di Sister Mary Eunice. Il creatore di American Horror Story ha spiegato:

    “La cosa interessante del fare uno show come questo è che ogni stagione è incredibilmente una storia indipendente, con il suo inizio, la sua metà e la sua fine. Ha un proprio percorso. Ma fin dall’inizio abbiamo sempre delle mitologie che si intrecciano e le cose si collegano. Questo è il primo anno in cui iniziamo a dirvi come la seconda stagione è legata alla quarta che a sua volta ha un legame con la prima. Le persone hanno iniziato a scriverci articoli. Molte delle loro ipotesi sono state completamente giuste. Questa è la parte divertente dello show. C’è la speranza che alla fine della serie, sia che accada tra dieci o quindici anni, le persone potranno guardare indietro e dire :”Oh quello era collegato a x””.

    Murphy ha sottolineato che lo show è come un puzzle e il fatto che ritorni Lily e abbia a che fare con Pepper è il primo elemento che svelerà come tutti gli elementi siano collegati. Lo sceneggiatore ha sottolineato che l’attrice è fantastica nel suo ruolo e potrebbe avere un suo show personale ma è stato entusiasta del fatto che sia potuta tornare indietro e lavorare per un paio di giorni sul set per mostrare il legame tra Sister Mary Eunice e Pepper.

  • Lo sceneggiatore ha confermato che tutte le stagioni di American Horror Story sono collegate nonostante siano separate. Sono presenti degli indizi che raccontano come i diversi mondi si intrecciano.
  • Una delle parti divertenti del creare la serie è stato il design al cubo di Rubik ma ci sono dei legami creati con uno scopo preciso, delle connessioni tra i personaggi, similitudini e aspetti che collegheranno anche in futuro tutto quanto.
  • La scena in cui Maggie riceve una tazza di caffè da un poliziotto è un grande indizio legato sulla quinta stagione e quando lo si capirà si rimarrà molto sorpresi.