Rojadirecta bloccato: ecco la soluzione

Rojadirecta bloccato non funziona in Italia: c’è una soluzione?

Rojadirecta è un sito che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Come tutti ben sanno, Rojadirecta è uno dei migliori siti che consente di guardare le partite in streaming gratuitamente. Ma non solo partite: Rojadirecta trasmette in diretta streaming tutti i tipi di eventi sportivi: tennis, basket, atletica, Formula 1, MotoGP e qualsiasi altro evento sportivo in tutto il mondo.

A quanto pare, però, Rojadirecta risulta ILLEGALE in Italia, o almeno così sembra: da qualche tempo a questa parte, infatti, Rojadirecta non è più accessibile dall’Italia.

Rojadirecta bloccato in Italia: soluzione?

Provando ad accedere al sito, infatti, compare questo messaggio: “La pagina web non è disponibile”. Non ci sono spiegazioni sul motivo per cui Rojadirecta non sia accessibile dall’Italia, ma penso che il sito sia stato bloccato o oscurato dalle autorità italiane. Come ho già detto, non conosco i motivi reali e non so dirvi esattamente come mai Rojadirecta non funzioni in Italia, però, mentre navigavo su internet, ho scoperto una cosa interessante e la voglio condividere con voi.

Facendo una ricerca su Google, si trovano centinaia di guide che spiegano come fare per accedere a Rojadirecta dall’Italia, ma molte di queste non funzionano più e non sono aggiornate. Quella che vi propongo l’ho scoperta quasi per caso, ma visto che funziona ho deciso di condividerla con voi.

Come accedere al sito Rojadirecta bloccato in Italia?

Con questa mini guida, dunque, vedremo il miglior metodo sicuramente funzionante poter accedere nuovamente al sito Rojadirecta.

PREMESSA: non ho ancora capito se il sito Rojadirecta sia legale o meno in Italia. Ad ogni modo, se seguite questa guida, fatelo a vostro rischio e pericolo. In questa guida io vi presento semplicemente un’estensione per Google Chrome che permette di navigare in modo sicuro, anonimo e protetto sul web, in modo che eventuali hacker non possano rubare i dati delle vostre carte di credito mentre fate acquisti online. Per puro caso ho scoperto che questo plugin permette di accedere a Rojadirecta, ma, come ho detto, questa guida vi vuole solo presentare questo plugin di Google Chrome per navigare sicuri, anonimi e protetti su internet. Se lo usate per accedere a Rojadirecta in modo illegale, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso. 

Detto questo, possiamo procedere.

Come abbiamo già detto, Rojadirecta consente di guardare le partite di Serie A, Europa League e Champions League in streaming gratis. Ma anche i gran premi di Formula 1 e di MotoGP. Al momento attuale, però, Rojadirecta sembra bloccato. Come si accede?

Se, con l’inizio del campionato di calcio di Serie A e delle varie partite di coppa volete provare ad accedere a Rojadirecta ma non sapete come fare, ecco che in questa guida vi presento il plugin ZenMate per Google Chrome, che vi aiuterà a raggiungere il vostro scopo.

VPN gratis per Google Chrome con ZenMate

ZenMate è un plugin gratuito per il browser internet Google Chrome (non so se sia disponibile anche per altri browser) che permette di navigare su internet in modo sicuro, anonimo e protetto. ZenMate, infatti, nasconde il vostro indirizzo IP e crea una VPN, cioè una rete sicura e protetta, all’interno della quale potete navigare su internet tranquillamente, senza rischiare che qualche hacker rubi i dati delle vostre carte di credito mentre comprate online e senza rischiare di essere spiati mentre navigate sui vari siti internet.

La rete VPN creata da ZenMate è assolutamente sicura e molto veloce: non rallenta in alcun modo la navigazione, ma al tempo stesso vi protegge da tutte le minacce del web. Io la uso solitamente per proteggere e tutelare le mie sessioni di navigazione sul web e oggi, per caso, ho scoperto che ZenMate permette di accedere anche a Rojadirecta. 

Ma come funziona ZenMate? Come si usa ZenMate?

Il funzionamento di ZenMate è davvero semplice: dovete semplicemente scaricare il plugin gratis dal Chrome Store e installarlo in Google Chrome. Successivamente dovete attivarlo (in alto a destra nella barra degli indirizzi di Google Chrome) e creare un vostro account gratuito per utilizzare il servizio.

Fatto questo, non sarà necessario fare altri passaggi: dovrete solo continuare a navigare su internet tranquillamente, come se niente fosse, e le vostre sessioni di navigazione saranno sicure, protette e anonime. 

Rojadirecta torna accessibile con ZenMate per Google Chrome

ZenMate, però, andrà anche a nascondere il vostro indirizzo IP, di conseguenza vi permetterà di accedere a tutti quei siti che, per un motivo o per l’altro, non funzionano in Italia, compreso Rojadirecta. 

Una volta che avrete attivato ZenMate, non dovrete fare altro che andare all’indirizzo  http://it.rojadirecta.eu/ e potrete tranquillamente navigare sul sito, come per magia.

Rojadirecta bloccato non funziona in Italia: c’è una soluzione?

Come avrete sicuramente notato, ZenMate è un’estensione veramente spettacolare per Google Chrome: da quando l’ho scoperta non ne posso più fare a meno, è veramente eccezionale. Ho anche attivato il piano “Premium”, a pagamento, per poter godere di funzioni aggiuntive e per poter scegliere più Paesi per poter nascondere e camuffare il mio indirizzo IP. Uso ZenMate da mesi e non ho mai riscontrato problemi, blocchi o rallentamenti, per cui consiglio caldamente questa estensione anche a voi.

Tra i tanti vantaggi offerti da ZenMate, oltre alla sicurezza sul web, abbiamo anche la possibilità di utilizzare nuovamente il sito Rojadirecta, che, in un periodo di partite ed eventi sportivi importanti, non fa mai male.