Ritorna “Il Corvo” con un Remake

Sembrano davvero essere finiti i ‘tempi cupi’ per quanto riguarda la lunga e impervia strada di uno dei personaggi piu’ maledetti e amati del cinema moderno. D’altronde Il Corvo non ha mai avuto vita facile, sin dal drammatico incidente che porto’ all’uccisione del suo protagonista Brandon Lee sul set durante le riprese.

Da allora, piu’ volte si e’ tornati a parlare di un reboot di quella che si configura ormai come una vera e propria saga, vista la serie tv del 1998 e i tre sequel prodotti negli anni: Il corvo 2 – City Of Angels (1996), Il corvo 3 – Salvation (2000), Il corvo – Preghiera maledetta (2005). Ma, nonostante le voci ricorrenti riguardanti attori importanti di volta in volta associati al nome di Eric Draven, non abbiamo visto realizzarsi nessuna delle ipotesi ne’ avuto conferma dei coinvolgimenti di James McAvoy, Mark Wahlberg, Alexander Skarsgard o Tom Hiddleston.

Oggi – evidentemente superati i problemi di diritti di qualche anno fa – il remake di The Crow sembra davvero essere a un passo dalla sua realizzazione. Cosi’ sostiene il produttore Ed Pressman (Wall Street, American Psycho) parlando di un “anti Spider-Man”. Intervistato da The Hollywood Reporter all’Abu Dhabi Film Festival, il produttore di tutte le precedenti evoluzioni del personaggio, ha parlato di “primavera” come inizio della lavorazione del nuovo film.