Riprodurre video di YouTube in Background su iOS e Android

Quando si usa uno smartphone Android per la prima volta, una delle cose che più infastidisce è che l’applicazione Youtube ufficiale non permette di riprodurre i video in background.
Quindi risulta impossibile ad esempio navigare su Internet mentre si ascoltano le canzoni preferite da dei video di YouTube. E’ necessario visualizzare costantemente il video!.

video youtube background android

Oggi ho scoperto FREEdi, una fantastica applicazione che, oltre a consentire la riproduzione di video di Youtube in background, offre anche altre caratteristiche interessanti:

– Riproduzione di video in background: questo è quello che ci piace di più di FREEdi.
– Replay dei video per riguardare automaticamente un video senza doverlo riavviare manualmente.
– Elimina la pubblicità dei video di Youtube: non dobbiamo più aspettare i cinque secondi o venti secondi di video pubblicitari.
– È possibile creare playlist, preferiti o guardare la cronologia dei video guardati anche se non si dispone di un account Google.
– Chi ha un account Google può: guardare i propri video preferiti, le playlist, i video caricati su YouTube, sottoscrizioni ed altro ancora.

FREEdi è un’ottima applicazione ma non può sostituire completamente quella di Google e la spiegazione è molto semplice. E’ utile per guardare i video, ma non consente la gestione completa del proprio account Youtube, vale a dire non è possibile aggiungere o rimuovere i canali e lo stesso con le playlist, i video da guardare in seguito, ecc..
Ma se volete guardare i video in background o usufruire delle sue altre esclusive funzionalità è davvero ottima,

L’applicazione è disponibile per dispositivi mobili con sistema iOS e Android, ed è gratuita. Ha un piccolo banner pubblicitario, ma non è invadente.

Link: FREEdi per Android

Link: FREEdi per iOS


FONTE