“The Ring 3”: nuovo titolo e Matilda Lutz come protagonista

The Ring 3 ha un nuovo titolo e una nuova protagonista. Ci sarà un pò d’Italia nel terzo capitolo della saga. Matilda Lutz, (di padre statunitense e madre italiana) interpreterà il personaggio principale del film. Nel 2014 La Lutz si è vista nel film L’Ultima Ruota del Carro, diretto da Giovanni Veronese.

The Ring 3 avrà anche un nuovo titolo, Rings.

Rings sarà diretto dallo spagnolo F. Javier Gutierrez.

Il film, come molti di voi sapranno, è basato su un remake del film giapponese diretto proprio da Hideo Nakata, a sua volta  adattamento del romanzo Ring di Koji Suzuki. Il primo film USA The Ring diretto da Gore Verbinski incasso la bellezza di 249 milioni di dollari nel 2002 dando il via ad una serie sterminata di remake della prolifica vena horror nipponica.  Nel 2005 fu invece la volta di The Ring 2 diretto proprio da Nakata che aveva firmato al trilogia originale, film che poi incasso altri 161 milioni di dollari. Successivamente si è parlato di un terzo capitolo per molto tempo e solo oggi lo studios ha deciso di ufficializzare la produzione, che sarà affidata dunque a  F. Javier Gutierrez.

Al momento si attendono ancora conferme ufficiali: non è ancora chiaro, invece, se il nuovo titolo faccia riferimento al cortometraggio omonimo diretto da Jonathan Liebesman, ambientato tra The Ring e The Ring 2. Dovrebbe trattarsi di un sequel diretto di The Ring 2, riproporrà la figura della temibile Samara e la sua videocassetta maledetta, ma non il personaggio di Rachel Keller (Naomi Watts).