Ricordate i FIVE? Ecco che fine hanno fatto

Quanti di voi hanno conosciuto i Five? E quanti si sono invece chiesti che fine hanno fatto i Five? O anche conosciuti come 5ive.

Correva l’anno 1997 e sulla scena musicale esplodeva una nuova boyband, i 5ive appunto, lanciata dallo stesso management che aveva selezionato le Spice Girls e identificati da subito come gli eredi dei defunti Take That. L’inizio fu molto promettente: la cover di We will rock you dei Queen e soprattutto Everybody get up (di cui vi riproponiamo di seguito il video) divennero in poco tempo dei tormentoni cantati da adolescenti sparsi nel mondo. Regno Unito, Russia, Australia, Brasile e Italia i paesi in cui trovarono maggiori ammiratori, arrivando a vendere quasi 20 milioni di dischi fino al momento dello scioglimento, avvenuto nel 2001.

5ive

Ma insomma che fine hanno fatto i Five, cioè Scott Robinson, Ritchie Neville, Jason “J” Brown, Richard “Abs” Breen e Sean Conlon? Dopo la separazione artistica dei componenti ognuno di loro ha provato strade diverse, ma nessuno ha ottenuto un clamoroso successo solitario.

Richard Abidin Breen, aka Abs, è stato l’unico a pubblicare un album da cui ha estratto tre singoli che sono stati tutti nella top ten britannica. Oltre a questo in realtà ha fatto ben poco, se non rimpiangere i tempi che furono e cercare di riallacciare contatti e rapporti con gli ex colleghi.

Nel frattempo infatti gli altri avevano preso direzioni decisamente lontane dai palcoscenici di un tempo. Jason “J” Brown dopo essere finito sui giornali per alcune risse durante il periodo d’oro con i Five si è poi dedicato al Wing-Chun e Abs dice di averlo visto praticarlo in un parco.

Ritchie Neville, che sempre durante l’esperienza dei Five era noto per la sua passione per le donne più anziane, si è dedicato alla carriera da pilota.

Scott Robinson si è invece dedicato completamente alla famiglia, dimenticando il periodo di fama e successi di gioventù.

Infine Sean Conlon ha comprato un’edicola e vende giornali.

Per chi si è entusiasmato scoprendo che fine hanno fatto i Five ricordiamo che nel 2006 hanno tentato una reunion (senza Sean) ma con pessimi risultati e il progetto è stato abbandonato in pochi mesi.