“Revenge” confermata la morte di un grande personaggio

L’esplosione nello scorso episodio di “Revenge” la si è sentita bene, come la residenza dei Grayson è stata completamente distrutta dalle fiamme… ma con essa, anche Victoria è andata per sempre?

https://pmctvline2.files.wordpress.com/2015/04/revenge-victoria-death.jpg?w=300&h=208&crop=1

[Se non volete sapere la risposta fermatevi adesso] Per i simpatizzanti di Victoria ci rincresce dire che la risposta è sì. “Le persone hanno diverse teorie su tutto, ma una cosa che dovete ricordarvi è che Victoria ha dimostrato di essere suicida racconta Madeleine Stowe. “In lei c’è sempre stato un desiderio di morte. Ha una storia in merito, quindi, non dovrebbe essere una sorpresa”.

Ecco l’intervista all’attrice dove parla di quel momento finale, riflette sulla stagioni della serie e anticipa cosa aspettarci negli episodi restanti:

TV Line | Qual è stata la sua reazione quando lo ha scoperto?
C’è una storia passata in esso: sono molto focalizzata nella trama e fortemente in diversi momenti ho percepito esserci opportunità perfette per terminare la storia di Victoria – una era al termine della prima stagione, ma nessuno voleva ciò. L’altra al termine della scorsa stagione, sentivo davvero che la sua storia terminasse lì. Ho avuto una lunga discussione con gli scrittori, con Sunil [Nayar lo showrunner] e alcuni dirigenti di ABC e ho detto: “qual è la ragione di riportarla indietro se non appunto il riportarla indietro? Qui c’è la sua fine perfetta. Soddisfa il pubblico; Emily ha ottenuto la sua vendetta, la sua avversaria si trova in un istituto psichiatrico e Conrad è morto”. Ma loro sentivano esserci dell’altro da dire e avevano il diritto di esercitare tale opzione. Entrando in questa stagione sentivo esser davvero giunto il momento, quindi, ecco il risultato finale.

TV Line | Quindi, questa era l’ultima volta che abbiamo visto Victoria?
La vedremo in dei flashback che spiegheranno meglio qual fosse il suo stato d’animo. Alcune persone credono che la storia di Victoria non sia totalmente terminata, quindi dovrebbero esserci – a meno che qualcosa non sia cambiato – alcune grandi rivelazioni che abbiamo girato. Comprenderete qualcosa in più.

TV Line | Victoria sembra uno dei personaggi più complicati dell’attuale panorama televisivo.
[Ride] Non so se in TV, ma di certo in questa serie. Ha una storia molto difficile a cui non abbiamo potuto attingere troppo spesso. Lo show ruota davvero attorno a questa ragazza cresciuta nella vendetta e nel dolore a lei inflitto. Così, si può non simpatizzare per Victoria, ma capiremo nei prossimi episodi cosa l’ha spinta. Saprete perché era una suicida; prendere quell’aereo al termine della prima stagione era in pratica un suicidio; sapeva che il velivolo poteva saltare in aria.

TV Line | Dimenticando Emily. Lei sembra la più grande minaccia per il suo stesso personaggio, desiderandola morta più volte.
Mi sento così. Questa storia poteva andare solo in questo modo a meno che non si facesse una svolta radicale – ma essa come sarebbe stata? David Clarke si sarebbe trasformato in un cattivo ragazzo? Non credo che l’avrebbero mai fatto.

TV Line | Probabilmente non si aspettava di avere Victoria e David insieme per un’intera stagione e nel presente. Com’è stato lavorare con James Tupper?
Mi piace lavorare con James. È un romantico e la cosa interessante è che riteneva il suo personaggio davvero innamorato di Victoria. Io ero come: “no, non penso esser quello che andranno a fare”. C’era come un avanti e indietro nel loro rapporto, penso che ABC creda fortemente nel genere di serie che realizzano ed ha avuto successo, conoscono molto bene il loro pubblico. Divagare da ciò sarebbe stato preoccupante e per una buona ragione. Rendere David Clarke un uomo cattivo avrebbe sconvolto tutti gli equilibri.

TV Line | ABC non ha ufficialmente confermato che la quarta sia anche l’ultima stagione di Revenge. Le persone resteranno soddisfatte del finale in entrambi i casi? Che tipo di chiusura sarà?
Non lo so, difficile dirlo. Non si sa fino a quando l’episodio finale non è pronto. Molti fan troveranno una chiusura. Posso dirvi una cosa: Amanda non potrà mai scuotere Victoria. Queste due saranno messe insieme per bene.

TV Line | Beh, il finale si intitola “Due Fosse”, in questo modo lo rende ancor più inquietante.
C’è molta dolcezza in esso, anche. Immagino dipenda da come si guarda lo spettacolo. Mi capita di amare Victoria. L’amavo sulla pagina e credo esserci molto di vero da raccontare di lei. Ha scelto di tradire David perché suo figlio era stato minacciato e questo è un qualcosa a cui non molti hanno prestato attenzione. Lei è l’antagonista e il pubblico è così investito in Amanda Clarke da non poter fare un passo indietro e guardare l’altro lato. Avendo lei, comprendo perché vede Amanda come la nemica fino alla sua tomba. Lei è decisa a portare Amanda con sé.

TV Line | Guardando indietro agli Hampton, ha un suo momento preferito oppure una trama?
Ce ne sono un paio. Ho apprezzato molto l’arco e la progressione della prima stagione. Ha iniziato come una donna molto conflittuale, si sentiva in colpa per quanto fatto a David, sul serio la perseguitava, ma Victoria era anche molto protettiva del suo ambiente, mi piaceva il come cercava di epurare se stessa dalla storia oscura portando Conrad a fondo nel processo. Ho pensato che il finale, quando sale su quell’aereo fosse davvero mozzafiato… C’erano cose che V ha fatto con cui io, Madeleine non era d’accordo ma erano utili alla storia in modo fantastico, come quando diventa pazza e uccide Aiden. Ha contribuito a portare Revenge al suo Zenith.

TV Line | Per ultimo, visto che adesso Victoria riposa in pace una volta per tutte, che cosa dovremmo scrivere nella sua tomba?
Non penso che cercherebbe mai di spiegare se stessa. “Non ci sono risposte”. Questo è. O forse “perché chiedi perché?”. Io tendo di illustrarla, ma Victoria non è mai stata una donna che ha cercato di spiegare se stessa.