Quantico: 5 motivi per iniziare a vederlo

Il 18 novembre, alle 21 farà il suo debutto in italia, su Fox, il nuovo telefilm Quantico, la nuova serie evento che ha già appassionato l’America.

La trama è questa: Un gruppo eterogeneo di reclute dell’FBI inizia la propria formazione presso la base di Quantico. Sono tutti brillanti e preparati, e sembra impossibile che uno di loro abbia in mente di progettare il più grande attacco terroristico dopo gli attentati dell’11 settembre 2001.

Se la trama ancora non vi ha convinto ad iniziali, ecco qui  5 buoni motivi per farlo:

1 – LA NARRAZIONE, STILE HOW TO GET AWAY WITH A MURDER.

3 settimane prima, 9 mesi prima, 4 giorni prima… la modalità di narrazione prevede continui flashback che spostano lo spettatore su due linee temporali diverse: le 21 settimane di addestramento delle reclute e il post-esplosione in cui si cerca di capire chi sia il traditore. A ogni flashback si aggiunge un tassello all’intricato puzzle ed è sempre più chiaro che niente è come sembra.

 

2 – IL TOCCO HOT, STILE GREY’S ANATOMY.

Il lato drama c’è, il lato thriller pure, e non manca nemmeno un po’ di sano lato hot. Stiamo parlando di ragazzi che vivono insieme, si addestrano insieme, studiano insieme, giorno e notte. È normale che abbiano qualche distrazione poco professionale.

 

3 – IL TERRORE DI DOVERSI SEMPRE GUARDARE LE SPALLE, STILE THE WALKING DEAD.

Quello che credevi fosse un tuo amico potrebbe essere un traditore. Quello che in una puntata ti copre le spalle, nella puntata dopo ti pugnala. Non sai mai chi sia davvero chi ti sta accanto e non sai mai davvero di chi poterti fidare. Buon divertimento.

 

4 – IL PATRIOTTISMO, STILE 24.

L’amore per l’America e la fedeltà incontrastata verso questa nazione spinge a dare il massimo e a rischiare la vita. Eppure l’America sa anche come voltarti le spalle e quello è il momento in cui ti senti davvero perduto. Hai dato tutto a una nazione che ti crede un criminale: qual è la via di uscita?

 

5 – IL DUBBIO SUL PASSATO, STILE HOMELAND.

Tutti hanno nel proprio passato qualcosa da nascondere, qualcosa che potrebbe inchiodarli e renderli agli occhi di tutti dei traditori. Il punto è che più si cerca di nascondere il proprio passato, più quello spinge per uscire.