Problemi con IPTV e Fastweb: le liste non funzionano

Problemi con IPTV e Fastweb: le liste non funzionano

Se avete come operatore Fastweb probabilmente vi sarete accorti che le liste IPTV da un giorno all’altro smettono di funzionare.

Se avete comprato o scaricato una delle tante liste IPTV che trovate in giro su internet vi sarete sicuramente accorti che dopo qualche giorno di utilizzo, in alcuni casi queste vengono bloccate. Leggendo su diversi forum si legge che il problema sia presente solo per chi ha Fastweb come gestore.

http://i1.wp.com/iptv.hallsys.net/images/iptv05_02.jpg?w=640

Dunque se avete Fastweb come gestore telefonico per l’ADSL o la Fibra Ottica a casa o in ufficio dovete sapere che se utilizzate l’IPTV dopo qualche giorno vi bloccano la possibilità di utilizzare l’IPTV ma non la rete internet per tutte le altre funzionalità.

Sebbene non sia specificato da nessuna parte nel contratto, è certo che Fastweb blocchi queste tipologie di connessioni in maniera silente, almeno da quello che si legge su tantissimi forum tra cui anche su quello ufficiale Fastweb dove diversi utenti lamentano blocchi e malfunzionamenti dell’IPTV.

E’ chiaro che l’IPTV in molti casi è utilizzato per vedere SKY gratis ed anche Mediaset Premiumg gratis senza pagare e dunque Fastweb vuole tutelare questi servizi, ma dall’altra parte non può impedire e bloccare questi servizi senza nessuna normativa o avvisi.

Se usate Kodi per vedere l’IPTV vi consigliamo di usare una VPN per mascherare il traffico che fate altrimenti vedrete bloccata l’IPTV entro pochi giorni. Infatti dopo aver caricato la lista dell’IPTV nel modo che preferite, prima noterete diversi problemi di buffering e poi il blocco totale dell’IPTV che vi impedirà di vedere i canali televisivi attraverso internet.

Come risolvere il problema dell’IPTV con Fastweb?

Al momento non esiste nessun metodo ufficiale da parte di Fastweb e dunque per risolvere potete inizialmente chiedere un IP Pubblico a Fastweb, che è gratuito, e quindi impostarlo sul vostro dispositivo dove visualizzare l’IPTV.

Se questo non dovesse risolvere la situazione l’unico modo per usare l’IPTV su Fastweb è abilitare una VPN sul vostro router, PC o dispositivo dove usate l’IPTV.

Come richiedere l’IP Pubblico a Fastweb

Lo puoi fare dalla pagina ufficiale di Facebook, accedi tramite il link FASTWEB ed invia un messaggio privato spiegando il problema, oppure scegli il tab Contattaci che trovi sulla pagina ufficiale e compila il form con i tuoi dati come il numero del contratto, l’intestatario, numero di telefono ed il dettaglio della richiesta.

Immagine

ImmagineOppure, se preferisci, puoi utilizzare il profilo di Twitter @FASTWEB ed invia un DM (un messaggio) senza dimenticare di inviare il codice cliente, il codice fiscale e un recapito telefonico.