Prison Break: FOX ordina il revival

È stato ufficialmente confermato il revival di Prison Break targato FOX – e di conseguenza anche i primi nomi degli attori che torneranno.

Entrambi Wenthwoth Miller e Dominic Purcellhanno firmato per riprendere i loro ruoli da co-protagonisti, nei panni dei fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows.

Al momento invece sono in corso dei colloqui con Sarah Wayne Callies (adesso nel cast di Colony) e Robert Knepper, per riprendere eventualmente i panni di Sara e T-Bag.

Miller e Purcell – al momento co-star in DC’s Legends Of Tomorrow – si sono sempre detti disposti a tornare per il revival, le cui riprese dovrebbe cominciare questa primavera. Originariamente erano previsti dieci episodi per la miniserie evento, tuttavia, il numero esatto di puntate al momento non si conosce.

La storia si dipana su un panorama internazionale – non si tratta di una [trama]domestica” afferma la Copresidente/CEO di FOX, Dana Walden. “Apriamo su una storia contemporanea molto internazionale”.

Come detto in precedenza, la continuazione probabilmente avrà luogo in un periodo precedente agli eventi dell’epilogo rilasciato in DVD, The Final Break dove uno dei personaggi principali muore.

A tal proposito, Paul Scheuring ha nella manica un importante colpo di scena che spiega come Scofield non è morto e ciò che ha fatto nel frattempo. “Tuttavia, non è chiaro se Michael ha ancora il cancro al cervello. Lo script che ho letto non affrontava ciò, quindi non so e sarà trattato o meno”.

Il team di produzione dietro alla serie originale, incluso il creatore di Prison Break,Paul T. Scheuring affiancato da Neal Moritz, Marty Adelstein e Dawn Olmsteadsaranno produttori esecutivo del revival con Scheuring che servirà come showrunner.