Pirati dei Caraibi 5:le prime immagini del set in costruzione

Sta per partire la produzione del quinto episodio di uno dei più proficui film della storia della Disney: un profitto lordo totale di oltre 600 milioni di dollari. Pirati dei Caraibi 5 vedrà la conferma di parte del cast, primo fra tutti, ovviamente, l’eccentrico pirata Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp.

La lavorazione di Pirati dei Caraibi 5 (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales), comincerà entro febbraio in Australia, dove la Disney ha sancito un proficuo accordo con il Ministero della Arti del Governo, per oltre 21 milioni di dollari. Quisquilie: se si tiene presente che il franchise ha portato finora nei forzieri di zio Paperone & C. un profitto lordo di oltre 600 milioni di dollari. Basti pensare che gli ultimi tre episodi, sono tra i 50 Film di maggiore incasso della storia del cinema. Questo ovviamente senza calcolare l’indotto generato dal merchandising del marchio. La location comincia quindi a prendere forma e lo si vede anche stando alle ultime immagini diffuse recentemente, che lasciano intravedere un qualcosa di simile ad un villaggio nei pressi di Gold Coast Hinterland, nel Queensland.

Ancora nulla invece riguardo la trama. Uniche e spicciole certezze al momento solo per il cast che prevede, oltre lo stralunato pirata Jack Sparrow (Johnny Depp per l’appunto), anche il ritorno di Geoffrey Rush, (il cattivo Barbossa), Javier Bardem (Captain Brand) e Brenton Thwaites (nei panni di Henry, un giovane soldato britannico). Tuttora in forse, invece, l’eventuale ritorno di Orlando Bloom nei panni di Will Turner. Pirati dei Caraibi 5, affidato alla produzione di Jerry Bruckheimer, ed alla regia di Joachim Rønning e Espen Sandberg  uscirà il 7 luglio 2017. Di seguito c’è la possibilità di visionare le immagini del set in costruzione:

foto set 1

foto set 2

foto set 3

foto set 4

foto set 5