Così, in base alle voci, la Disney avrebbe contatto Ansel Elgort (Colpa delle stelle), Taron Egerton (Kingsman: The Secret Service), Brenton Thwaites (The Giver, Maleficent), George Mackay (Pride), Mitchell Hope (Descendants) e Sam Keeley (In the Heart of the Sea) per trovare il migliore interprete di questo misterioso personaggio di cui si sa solo il nome: Henry. Le fasi di selezione sono ancora a uno stadio iniziale, quindi non è detto che poi sia effettivamente qualcuno di loro a rivestire la parte. Vi terremo aggiornati.

Per quel che riguarda il resto del cast Johnny Depp tornerà ovviamente nel ruolo del protagonista, lo strampalato Jack Sparrow, Geoffrey Rush sarà ancora Barbossa, e poi si era parlato di un coinvolgimento di Orlando Bloom, Keith Richards, Ian McShane, Stephen Graham.

Pirati dei Caraibi 5 vedrà le riprese iniziare a febbraio 2015. Come annunciato la produzione avrà luogo in Australia, nel Queensland, dove la Disney ha stretto un importante accordo con il Ministero della Arti del Governo da oltre 21 milioni di dollari. Alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. L’uscita è fissata per il 7 luglio 2017.