Ecco come sono diventate le Piccole Star del Cinema

Ci hanno accompagnato nella nostra infanzia, poi sono scomparsi o diventati irriconoscibili. Gli attori bambini nel nostro cuore sono tanti e ci chiediamo sempre che fine abbiano fatto. Ecco come sono i più famosi oggi.

Macaulay Culkin: l’attore bambino per eccellenza di Mamma ho perso l’aereo, dopo un’adolescenza tra droga e alcool, ora fa il musicista nella band The Pizza Undeground.

1-macaulay-culkin


Jonathan Lipnicki, l’adorabile figlio di Renèe Zellwegger in Jerry Maguire e protagonista di Stuart Little, fa ancora l’attore.

2-jonathan-lipnicki


Haley Joel Osment, il bambino prodigio de Il Sesto Senso, dopo vari problemi di alcol, oggi è attore e doppiatore.

3-haley-joe-osment


Daniel Radcliffe, il mitico mago di Harry Potter, lo sappiamo, non conosce crisi: dopo anni è riuscito a svincolarsi dal personaggio che l’ha reso famoso e, tra gli altri, ha recentemente interprete il ruolo da protagonista in Horns.

4-daniel-radcliffe


Henry Thomas, l’indimenticabile Elliott di ET, è ancora un attore, anche se interpreta soprattutto parti minori, come quella nel film Dear John con Channing Tatum.

5-henry-thomas-et


Chi non ha amato Giosué de La vita è bella? Giorgio Cantarini è ancora attore, ma si occupa soprattutto di cinema e teatro sperimentale.

6-giorgio-cantarini


Il figlio di Robin Williams in Mrs Doubtfire, interpretato da Matthew Lawrence, ha ricoperto moltissimi ruoli da giovanissimo. Ha continuato a recitare anche nell’adolescenza. Fa ancora l’attore, è un gran bel ragazzo, ma il suo personaggio è rimasto inesorabilmente legato ai suoi ruoli giovanili.

7-matthew-lawrence


Jamie Bell interpretava il giovane ballerino Billy Elliot e recita ancora: una delle sue interpretazioni più note è però quella del soldato nel video Wake me up when september ends dei Green Day. Recentemente ha interpretato uno spietato sadico nel film Nymphomaniac.

8-jamie-bell


Sean Astin, il protagonista de I Goonies, è un attore molto apprezzato negli Stati Uniti. Ricordate il suo ruolo di neo marito dell’ex moglie di Adam Sandler in Cambia la tua vita con un clic?

9-sean-astin


Leonardo DiCaprio è diventato famoso per il suo ruolo nel telefilm Genitori in blue jeans: solo l’inizio di una delle carriere più sfavillanti del cinema (anche se, per ora, senza Oscar).

10-leonardo-di-caprio


Il compagno di Sean Astin ne I Goonies, Corey Feldman, è stato meno fortunato: ha avuto diversi problemi di alcool e droga, ora si guadagna da vivere con qualche comparsata tra cinema e tv e look piuttosto discutibili.

11-corey-feldman


Il bambino più molesto del cinema era sicuramente lui, Junior di Piccola Peste: oggi Michael Oliver non fa più l’attore, è comparso in alcune puntate di telefilm anni ’90 per poi farsi vedere solo in eventi legati al suo primo e unico ruolo importante.

12-michael-oliver


Lo scugnizzo di Ci hai rotto papà con Paolo Villaggio, Adriano Pantaleo, ha fatto sognare tutti ai tempi del film: da allora ha recitato in varie pellicole, concentrandosi negli ultimi anni su cinema e teatro sperimentale.

13-adriano-pantaleo


Un altro bambino degli “intoccabili” di Ci hai rotto papà, era il quattr’occhi Cotoletta: Elio Germano, da quell’esordio cinematografico, ne ha fatta di strada, fino al suo ultimo ruolo in cui interpreta Giacomo Leopardi ne Il giovane favoloso.

14-elio-germano


Lo scenggiato Rai Le avventure di Pinocchio ha fatto conoscere al pubblico il dolcissimo Andrea Balestri, che oggi è un attore teatrale di successo.

15-andrea-balestri


l Piccolo Lord interpretato da Rick Schroder è entrato nel cuore di tantissime generazioni. L’attore è ancora attivo e ha ricevuto numerosi Golden Globe, anche per i suoi ruoli televisivi.

16-rick-schroder


Uno dei baby attori più amati degli ultimi dieci anni è sicuramente lui, Freddie Highmore, protagonista de La fabbrica di cioccolato con Johnny Depp e di August Rush con Robin Williams. Freddie è un attore di film e serie tv ancora molto amato.

17-freddie-highmore


Il bambino che ci ha fatto piangere di più negli ultimi anni è sicuramente lui, Asa Butterfield, protagonista de Il bambino con il pigiama a righe. Attore amatissimo tra le teenager, ha recitato anche in Ender’s game.

18-asa-butterfield


Ha fatto sognare milioni di ragazzine: Noah Athaway, Atreyu ne La storia infinita, dopo quel ruolo ha continuato a recitare ed è diventato anche esperto di arti marziali.

19-noah-hathaway


Danny Lloyd interpretava il piccolo figlio di Jack Nicholson nel terrificante Shining: la pellicola deve averlo sconvolto, dato che ha abbandonato in fretta la carriera cinematografica ed è diventato un professore di scienze.

20-danny-lloyd-shining