Personaggi Disney che appaiono in altri cartoni [PARTE1]

Magari vedendoli per la prima volta non ci si fa caso, ma in alcuni cartoni spesso troviamo personaggi appartenenti ad altri cartoni Disney. Se non sapete quali sono, ecco qui alcuni esempi 🙂

Per vedere la seconda parte basta andare QUI

Stitch

stitch

Nel film “Il pianeta del tesoro, sulla mensola più in basso, sulla sinistra, è possibile notare Stitch, un personaggio del popolare cartone Disney “Lilo e Stitch”, prodotto nello stesso anno.


Gilda 

Peg

Nella scena del negozio di animali de “La carica dei 101” tutti i cani in vetrina sono cuccioli di dalmata, ad eccezione di una cagnolina che appare in un angolo. È Gilda, famosa per il  classico Disney “Lilli e il Vagabondo “.


Sebastian

sebastian

Hai riconosciuto quel granchio che importuna il genio della lampada nel film “Aladdin?” Si tratta di Sebastian de “La Sirenetta“.


Luigi di “Cars”

Luigi from CarsLa ricerca di Nemo, è sicuramente il film che nasconde il maggior numero di personaggi provenienti da altri film. In questa foto non puoi non riconoscere una strana Fiat 500. È Luigi di “Cars“, un lungometraggio che all’epoca non era ancora uscito.


Mulan & Stitch

Mullan

Nel film “Lilo e Stitch, vi è una chiara copia della locandina di Mulan. Nonostante il colore sbiadito possa confondere, guardando attentamente non potrai più avere alcun dubbio riguardo scritta e grafica del poster affisso alla parete.


Signora Potts

Mr Potts

Nel film Tarzan, sembra esserci un riferimento al film “La bella e la bestia“. Il servizio da tè utilizzato da Terk, infatti, rassomiglia in tutto e per tutto alla Signora Potts ed ai suoi figli.


Tappeto magico

Magic Carpet

Nel film “La principessa e il ranocchio ” c’è un istante in cui è possibile scorgere una donna che agita un tappeto sul balcone. Non hai notato nulla di strano? Le sue fattezze sembrano rassomigliare in tutto e per tutto il tappeto magico di  “Aladdin”.


La bestia

the beast

Il sultano di Aladdin aveva tra i suoi passatempi quello di collezionare miniature di animali. Noti nulla di strano? Certo che si! Tra le tante miniature impossibile non accorgersi della presenza de “La bestia” del film “La bella e la bestia”.


Mister Incredibile

IncredibleIn una delle scene di “Alla ricerca di Nemo”, c’è un bambino che legge un fumetto in attesa di entrare dal dentista. Osserva bene cosa c’è sulla copertina di quest’ultimo: si, si tratta di Mister Incredibile del film “Gli incredibili”.


Scar

scar

In una scena del film “Hercules”, viene mostrato un leone che sembra essere identico in tutto e per tutto a Scar de “Il Re Leone”. Un riferimento veramente lampante, non c’è che dire, impossibile propendere per la casualità.


Il gobbo di Notre Dame

Il gobbo di Notre Dame

In una scena de “Il gobbo di Notre Dame, è possibile riconoscere ben tre personaggi diversi appartenenti ad altri film: Bella di “La bella e la bestia”, Pumba de “Il Re Leone” ed infine,  il tappeto magico de “Aladdin.


Nemo

nemo

Nel film “Monsters“, vi è una scena in cui Boo ha tra le mani un pesciolino giocattolo: si, è proprio Nemo de “Alla ricerca di Nemo“.


Pinocchio

pinocchio

Nel film ” Aladdin“, vi è una scena in cui il genio e Aladino stanno cercando un’idea per corteggiare la principessa Jasmine. Per un breve istante, il genio trasforma la sua testa in quella di Pinocchio (impossibile avere dubbi, guarda che naso).


Buzz

buzz toy

Nel film “Alla ricerca di Nemo ” nello studio del dentista c’è un pupazzo con le sembianze di Buzz di Toy Story.