Ecco perchè le Protagoniste dei Telefilm hanno la stessa acconciatura

Se siete delle amanti delle Serie Tv oltre alla storia avete mai osservato in modo dettagliato i Personaggi Femminili? In particolar modo il taglio di capelli? Nei Telefilm tutte le protagoniste femminili (o quasi) portano sempre la stessa acconciatura, questo per un motivo per preciso.

Le ragazze portano una pettinatura semplice: capelli lisci all’attaccatura della testa, che vanno via via a diventare mossi o addirittura con qualche boccolo nella parte inferiore, che ricade sulle spalle.

acconciatura

Tutto questo no è questione di moda o almeno non solo, ma bensì di praticità. A svelare il trucco è stata Cynthia Vanis, nota hairstylist, che ha lavorato per diverse serie tv statunitensi, e che in un’intervista rilasciata a Racked, ha spiegato che dietro questa acconciatura c’è una spiegazione tecnica. I capelli lisci si muovono molto di più, così il minimo movimento viene notato.

acconciatura

Mentre una pettinatura che prevede dei capelli mossi aiuta a non fare errori. Non è una pettinatura che lo spettatore si aspetta di vedere sempre in ordine, quindi anche i piccoli cambiamenti tra una scena e l’altra non vengono notati, e ciò permette di non avere problemi in fase di montaggio. Oltretutto, l’arricciatura e la riga permettono alle attrici di non avere i capelli davanti al viso, soprattutto quando il personaggio viene ripreso di profilo.
acconciatura

Metti mi piace alla pagina Crazy for TV Series