Penny Dreadful: Netflix potrebbe rinnovare la serie

Secondo alcune fonti “Penny Dreadful” potrebbe essere rinnovato per un’altra stagione, grazie a Netflix. Il grande colosso streaming sembra sia interessato a salvare il telefilm  attraverso l’aiuto di un nuovo sceneggiatore e un nuovo regista. Dopo la cancellazione del tutto inaspettata del drama soprannaturale, i fan della serie tv hanno aperto una petizione per far si che lo show venga rinnovato. Inoltre sembra che Eva Green sia ancora interessata a lavorare nello show.

Risultati immagini per penny dreadful

Il creatore John Logan ha espresso la sua intenzione di terminare la serie nel modo in cui tutti abbiamo visto. Inoltre, lo stesso, sostiene che era arrivato il momento di smettere in quanto la serie era incentrata principalmente sulla lotta tra Vanessa Ives, la propria defe e la possessione. Nel momento in cui Vanessa ha trovato la sua pace e dopo la sua morte, il creatore si è detto che la storia era giunto ormai alla conclusione.

Leggi anche: Penny Dreadful: cosa sarebbe successo nella Stagione 4

Per me, la serie doveva finire con la morte di Vanessa. E tutte le storie di questa stagione dovevano condurre i personaggi in un luogo dove avrebbero trovato la pace“, ha detto Logan a TVLine.  “Così era abbastanza scontato che questa stagione era la stagione conclusiva.”

In un’intervista a Variety, Logan ha spiegato che Vanessa è sempre stata la musa dello spettacolo e che la storia è stata incentrata sulla sua lotta. Ritiene, inoltre, che sarebbe “un atto di malafede” continuare con la quarta stagione di “Penny Dreadful” senza la sua musa.

Risultati immagini per penny dreadful

I fan, tuttavia, sostengono che “Penny Dreadful” potrebbe continuare in qualche modo o forma, anche senza Vanessa Ives. Coloro che hanno visto “Penny Dreadful” sapranno che lo show può vantare di un cast stellare e con ricche storie che potrebbero portare a una solida storyline o addirittura ad uno spinoff.

A tal proposito, pare che ci siano delle speculazioni su un possibile spinoff della serie con protagonista Catriona (Perdita Weeks). Dopo tutto, negli ultimi episodi della terza stagione di “Penny Dreadful” lei si stava preparando per essere il successore di Vanessa. E’ anche probabile che uno spinoff possa seguire il viaggio del signor Lyle in Egitto. E trattandosi di un genere horror-soprannaturale, non è del tutto impossibile che Vanessa Ives possa ritornare dalla morte.

Leggi anche: Penny Dreadful: cosa sarebbe successo nella Stagione 4