Penny Dreadful: cosa sarebbe successo nella Stagione 4

Difficile pensare a Penny Dreadful senza la sua protagonista Eva Green, il cui personaggio Vanessa Ives è stato ucciso nel finale di serie di domenica. TvLine ha provato a immaginare cosa sarebbe successo se lo show fosse tornato per una quarta stagione.

Prima di tutto, Mr. Lyle sarebbe tornato dal Cairo con l’intento di esibire degli amuleti relativi alla dea Amunet, la stessa che nella stagione uno aveva posseduto Miss Ives (dando così opportunità a Eva Green di ritornare anche solo come guest star in un episodio. Ovviamente l’egittologo non sarebbe tornato solo con sarcofagi, ma anche con la maledizione di una mummia.

Appena realizzato il suo errore, Mr. Lyle avrebbe chiesto aiuto ai suoi vecchi amici Sir Malcolm ed Ethan, che si sarebbero contesi l’amore per Catriona, la storiografa che ha aiutato i due a sconfiggere Dracula e liberare Vanessa.

Nel frattempo, alle spalle di Victor, Lily si sarebbe avvicinata a Henry (Mr. Hyde) allo scopo di usare la sua posizione in società per portare a termine la sua sanguinaria rivoluzione. Lily avrebbe iniziato a provare dei sentimenti per lui, scoprendo che la rabbia di Hyde lo stava trasformando in un mostro, costringendo Victor a intervenire e uccidere Henry.

A questo punto si potrebbe menzionare il fatto che Victor ha ucciso, poi rianimato la ragazza di Ethan, Brona (poi ribattezzata Lily dal dottor Frankenstein), andando a letto con lei, e non ha mai rivelato nulla al suo amico licantropo.

Inoltre Mr. Lyle potrebbe intrattenere un dialogo con la Creatura sul loro stato di perenni reietti; Ethan potrebbe far sentire Lyle meno da solo confessandogli che, una volta, è stato con Dorian Gray.