Penny Dreadful cancellato, termina con la stagione 3

Brutta notizia per tutti i fan della serie Penny Dredful, a quanto pare non avrà una quarta stagione.

Chi ha già visto il doppio finale della terza stagione, saprà che la stagione si conclude con un “The End” definito per segnare la fine della serie.

A confermarlo il tutto è stato il presidente di Showtime David Nevins e lo stesso creatore John Logan dove, durante un intervista a Hollywood Reporter, parlano della decisione di porre fine alla serie.

ATTENZIONE RISCHIO SPOILER SE NON AVETE VISTO IL FINALE

Così ha affermato John Logan:

“A metà della seconda stagione, due anni fa, quando stavo progettando la terza. Alla fine della seconda stagione sapevo che Vanessa Ives si allontana da Dio, brucia il crocifisso e rimane completamente da sola senza l’unica cosa che le dà forza – la fede. Siccome la serie, per me, è sempre stata incentrata su una donna, la sua fede e il suo rapporto con Dio, ho pensato che l’idea di lei che tornava da Dio e raggiungeva una sorta di apoteosi sarebbe stato il finale appropriato. Mentre iniziavo a pensare alla terza stagione, mi sono reso conto che sarebbe dovuta andare a finire così, che quello fosse il finale giusto per il personaggio. Ne ho discusso con Eva, e poi ho parlato con David Nevins della direzione che avrebbe preso la stagione”.

David Nevins ha aggiunto:

“Gli ho chiesto un po’ di volte se era sicuro di voler chiudere qui, visto che sono personaggi splendidi. Ma era chiaro che John aveva ragione, e che la serie aveva bisogno di Vanessa, non sarebbe stato furbo continuare senza di lei. Quindi piuttosto rapidamente ho dato il mio ok. A quel punto ci siamo chiesti: come gestiamo questa informazione? Tradizionalmente, si annuncia che questa è l’ultima stagione e basta. Ma pensavo che in questo modo avremmo tolto la sorpresa, avremmo rovinato molte delle sue emozioni. L’episodio inizia senza i tradizionali titoli di testa e questo fa capire perché è l’episodio finale, si conclude con ‘The End‘ “.

Quindi adesso è ufficiale che Penny Dreadful si concluderà con la terza stagione.