Patrick Dempsey farà parte del cast di Bridget Jones 3

Patrick Dempsey è molto vicino a raggiungere Renée Zellweger e Colin Firth in Bridget Jones’s Baby, terzo capitolo delle avventure della maldestra ma irresistibile eroina di tutti i giorni. Ricordiamo che dal secondo capitolo sono già passati ben dodici anni.

Alla regia di Bridget Jones’s Baby tornerà quella Sharon Maguire che aveva diretto il primo Il Diario di Bridget Jones nel 2001, film che aveva fruttalo alla Zellweger la prima nomination all’Oscar della sua (allora) splendente carriera. La regista ha scritto la sceneggiatura di questo nuovo lungometraggio insieme a David Nicholls, autore de One Day e sceneggiatore dell’imminente, bellissimo Via dalla pazza folla.

Come si può facilmente capire dal titolo del film, Bridget Jones nel nuovo progetto diventerà mamma. Ma chi sarà il padre? Il Darcy interpretato da Firth, il personaggio di Dempsey o un terzo incomodo? Ricordiamo che Hugh Grant, presente nei precedenti due capitoli della saga rosa, questa volta non sarà della partita.

Le riprese di Bridget Jones’s Baby inizieranno tra poche settimane. I primi due film avevano incassato insieme in tutto il mondo ben 540 milioni di dollari.

 

Fonte