“Outlander” da stasera su FoxLife: I primi 4 minuti in anteprima

Un anno fa, il presidente di Starz Chris Albrecht disse che l’adattamento del romanzo di E. L. James Cinquanta sfumature di grigio sarebbe stato molto meno blando se, invece di un film, fosse stato una sua serie tv. Che la rete dietro Spartacus e Magic City parlasse con il cuore non c’era dubbio, ma lungi dal darsi per vinta, Starz si è mossa per portare sul piccolo schermo un altro fenomeno letterario tra il pubblico femminile, Outlander di Diana Gabaldon.

Ora in onda in Italia ogni lunedì alle ore 21:55 su FoxLife, subito dopo i nuovi episodi di Grey’s Anatomy, Outlander, della quale vi mostriamo qui in basso i primi minuti, racconta un amore difficile e passionale tra una donna venuta da un’altra epoca e un uomo con il fascino rude – ma al tempo stesso gentile e romantico – di un guerriero scozzese (Sam Heughan).

Un’epica avventura romantica ambientata in un paesaggio mozzafiato, che dall’Inghilterra dei primi anni di Downton Abbey “trasloca” la protagonista, Claire (Caitriona Balfe), nella Scozia settecentesca, Outlander ha conquistato il pubblico americano, al punto da mandarlo nel panico quando Starz ha annunciato una pausa di alcuni mesi tra la prima e la seconda parte della stagione inaugurale. E se, come ha dimostrato di recente Empire, il successo di una serie si misura anche dalla capacità di amplicare il proprio pubblico, vi basti sapere che, dal primo all’episodio più recente, quello di Outlander è raddoppiato.

Your browser does not support iframes.