“The Originals”: nuovi ed interessanti anticipaizoni

Se in “The Originals” finora Finn non era già nemico di Klaus, di certo lo sarà una volta appreso il destino della loro madre Esther… Ma per sapere che cosa accadrà nei nuovi episodi del drama CW che oltreoceano tornerà domani sera, ecco uno doppia intervista ai produttori esecutivi Julie Plec e Michael Narducci.

TV Guide | Il finale di metà stagione si è concluso con Rebekah che si risveglia in un manicomio. Quanto tempo passerà prima che i suoi fratello la trovino?
Narducci:
la prima cosa che noteranno è la presenza di un problema. Hanno svolto questo rituale molto pericoloso e Rebekah dovrebbe esser comparsa in un nuovo corpo, quello era il piano e nel prossimo episodio vedremo che loro la stanno aspettando, il suo corpo originale è in una bara, ma la nuova Rebekah non c’è. Così Klaus cercherà il responsabile di questo e colui che dovrà punire per scoprire dove si trova la sorella. Questa sarà una parte importante [della premiere invernale] – la reazione alla scomparsa di Rebekah – ma poi le circostanze mostreranno come lui non può farci nulla. [Nel frattempo], Rebekah si risveglierà in questo manicomio per streghe ribelli e cercherà di capire dove si trova, cos’è quel corpo, cosa può fare per uscire da quella situazione. Le sue condizioni andranno da male a pessime molto rapidamente.

TV Guide | Come reagirà Finn quando scoprirà che sua madre è stata rinchiusa e costretta a subire la transizione in vampira o in alternativa morire?
Plec:
Ripartiremo da lì e Finn sarà molto intento a trovare sua madre. Quando Klaus gli dirà “certo, lei è nella sua tomba”, lui capirà cosa è accaduto a Esther e la risposta sarà piuttosto aggressivo. Lui non sarà felice e si farà carico di misure drastice amplificando il suo potere e la sua vendetta agendo in modo selvaggio. Il bello di questo è Finn cattivo e la bravura di Yusuf [Gatewood], è talmente giusto che è divertente odiarlo e amarlo al tempo stesso.
Narducci
: Come un qualsiasi fanatico, egli odia i vampiri, ciò che la sua famiglia è diventata e farà di tutto per fermarli, ma tale fanatismo spesso porta ad azioni estreme. Ci sarà un momento in cui deciderà di fare un passo troppo lungo ed avrà bisogno di essere fermato con un preconcetto estremo.

Plec: Di sicuro oltrepassa il limite e qualcuno che è in lotta con qualcun altro sarà del tipo: “c’è un codice qui e lui l’ha spezzato”.

TV Guide | Hayley ha deciso di sposare Jackson – ma poi va a letto con Elijah. Come si complicheranno adesso le cose?
Plec
: Amo così tanto questa storia. È una tale situazione tipo Mr. Darcy dove si ha l’uomo con cui non dovresti stare e il brav’uomo con cui avere una famiglia. Hayley sta lottando tra la realtà di provare dei sentimenti profondi per un vampiro originale che si prende chiaramente cura di lei… e questo uomo d’onore che arriva da lei e le dice di amarla, che la rispetterà e poi se si sposeranno tutto il branco sarà libero. In seguito apprenderanno delle notizie circa il rituale che potrebbe mettere in pericolo lei, Jackson, e l’intera famiglia, quindi, non sarà una decisione semplice per l’ibrida.

TV Guide | Cosa verrà invece per Davina, il suo dovere come strega e il suo innamorarsi di Kaleb?
Narducci:
Penso che sia ingannata dalla capacità di questo ragazzo. Significa qualcosa per lei, ne è impressionata, stupita e sa che se stringerà un’alleanza con questo ragazzo – per cui prova qualcosa – allora potrà prendere una posizione in città e non vivere più nella paura. Plec: Davina ha permesso a se stessa di sviare da Kaleb e prova qualcosa per lui, ma ci saranno una serie determinate circostanze, prima della fine della stagione lei ricorderà i suoi doveri con le streghe. C’è bisogno di leadership, deve esserci qualcuno che parla per loro e non è qualcosa che credeva avrebbe potuto fare lei, ma potrebbe presentarsi una situazione in cui lei dovrà incaricarsi di quel ruolo. Crescere è parte del suo viaggio, il primo vero amore, la prima esperienza di innamorarsi e il ritrovarsi davanti ciò per cui è destinata.

TV Guide | Quale l’aspetto più interessante per il secondo capitolo della stagione?
Narducci
: Questo nuovo arco di episodi tratta la vendetta di Finn e ciò che la famiglia sarà costretta a fare. Elijah cercherà di ritornare al vecchio sé dopo che Esther lo ha tormentato. Klaus affronterà Kol circa Rebekah. Hayley è determinata a salvare il suo popolo ed avere un esercito di lupi mannari che possano proteggere la sua bambina attraverso il suo matrimonio con Jackson. Rebekah vuole sbloccare se stessa come strega ed è ora intrappolata in questo manicomio, poi si ricongiungerà con la sua famiglia e ciò che rappresenterà con quel suo nuovo organismo cambierà – forse – la famiglia per sempre. Tutte queste cose
verranno al pettine nei prossimi 5 episodi.