Once Upon A Time 6: la nuova stagione avrà un nuovo format

La sesta stagione di Once Upon A Time sarà molto diversa rispetto alle precedenti.

I produttori esecutivi Adam Horowitz e Edward Kitsis durante il panel per la loro nuova serie estiva, Dead of Summer presso l’ATX Television Festival hanno rivelato che la prossima tramanon sarà divisa in due metà e di conseguenza la storia del cattivo Hyde non necessariamente si concluderà entro i primi 11 episodi.

Questa stagione sarà diversa rispetto al passato perché non vedrà l’arrivo di Hyde in città, la successiva lotta con i nostri eroi per 10 episodi, la sua morte nel finale invernale e l’andare avanti” dice Kitsis. “Quest’anno torneremo alla mentalità della prima stagione, con le storie di una piccola città e archi brevi”.

Stiamo anche pianificando una storia per tutti i 22 episodi invece che dividerli in due archi quest’anno. È stato davvero emozionante e divertente” aggiunge Horowitz.

Nella nuova stagione, la serie esplorerà di più la Land of Untold Stories (Terra della Storie mai raccontate), che ovviamente apre a praticamente infinite possibilità di narrazione. Questo tuttavia non significherà che gli eroi e i cattivi che abbiamo imparato a conoscere e amare passeranno in secondo piano – piuttosto il contrario.

Questo in realtà ci fornisce l’opportunità di guardare ai nostri personaggi in un modo diverso” spiega Horowitz. “La cosa veramente interessante è l’essere di nuovo a Storybrooke. Come abbiamo fatto intendere nel finale di stagione, vedere Evil Queen scindere [da Regina], ci consente di farlo per molti dei nostri personaggi – non così alla lettera – tuttavia è un qualcosa che si sviluppa all’interno di molti di questi personaggi con i quali abbiamo trascorso cinque stagioni finora”.

Once Upon A Time tornerà in autunno negli USA.