Once Upon A Time 5: Lana Parrilla anticipa il ritorno di Regina al lato oscuro

Il finale di Once Upon A Time 5 vedrà Regina rivolgersi ancora una volta al lato oscuro – con tanto di abbigliamento e gioielli di Evil Queen – per quella che sarà una svolta ricca di tensione che condurrà lei e Emma nella Grande Mela.

“Questo costante tira e molla tra l’oscurità e la luce è il suo più grande dilemma” dice Lana Parrilla. E adesso che Robin Hood è morto, lei non sarà in grado di contenersi. Ma a quale costo? “Regina adesso ha una famiglia e degli amici, quindi qualcosa per cui vale la pena restare buona, ma c’è una parte di lei stufa di dover fare la cosa giusta e francamente, è impegnativo. Quando era cattiva, poteva risolvere i problemi schioccando le dita, mentre per la fare la medesima cosa gli eroi impiegano settimane. Devono scalare le montagne – letteralmente! – per fare lo stesso lavoro. Ma Regina sa che tornando di nuovo all’oscurità, perderà tutti coloro che ama”.

Primo fra tutto Henry, determinato a distruggere la magia una volta per tutte. “Lui realizza che la magia non ha fatto altro che portare dolore al mondo. Senza di essa,nessuno potrà creare più delle maledizioni” continua l’attrice.

Regina e Emma seguiranno il loro figlio a New York e stessa cosa farà anche Gold.

“Le due mamme cercano di fermare Henry dal distruggere la magia e tentano di fermare Gold, che è il più oscuro dei Dark One dall’arrivare a Henry” prima di loro,dice Parrilla. “Ed è allora che le frustrazioni e le cattive tendenze di Regina cominciano ad emergere. Il tutto si trasforma in un vero e proprio gioco dello scaricabarile con Emma e Regina che discutono come delle pazze. ‘È colpa tua se questo è successo!’ ‘No, è colpa tua!’ Ci sono un sacco di emozioni represse”.