Once Upon A Time 5: anticipazioni sul finale di stagione

Domenica prossima negli USA andrà in onda il finale della quinta stagione di Once Upon a Time dove mentre Emma cerca di aiutare Regina a far fronte agli scioccanti eventi dell’ultimo episodio in cui Hades alla fine è stato sconfitto, nuovi problemi insorgono quando David, Snow, Hook e Zelena cercano di trasportare Merida e altre persone nei loro rispettivi regni solo per sbarcare in “folle nuovo mondo”. Ed anche se Sam Witwer (che ricorrerà come il “guardiano”), gli eroi sembrano incontrare qualcuno.

La sinossi ufficiale di “Only You”, la prima ora del finale anticipa:

Regina deve riprendersi dalla morte di Robin Hood, e tutti le lasciano spazio per il suo lutto, ma quando gli eroi scoprono che Gold ha rubato l’Olympian Crystal di Hades e legato tutta la magia di Storybrooke a esso, decidono di fermarlo. Henry decide che non è più in grado di sopportare tutto il dolore magico che ha causato alla sua famiglia, quindi decide di fare di testa sua, con Violet al seguito, e distruggere la magia una volta per tutte. Nel frattempo, Zelena, Snow, David e Hook cercano di aprire un portale per far tornare Merida e gli altri ospiti di Storybrooke nelle loro case, ma le cose vanno male e il gruppo finisce in un nuovo folle mondo.

Invece in “An Untold Story”, il secondo episodio del finale di stagione…

Con la possibilità che la magia venga distrutta e il destino di Storybrooke appeso a un filo, è una corsa per Emma e Regina rintracciare Henry prima che lo faccia Gold. Regina continua a lottare con le frustrazioni con la sua vecchia sé malvagia mentre Snow, David, Hook e Zelena vengono imprigionati e devono misurarsi con due individui molto disturbati – il “custode” di Hank Harris incluso – che potrebbero dare a Gold del filo da torcere”.