Once Upon a Time 5: scoop sul gruppo e sul tentativo di salvare Emma

Nel tentativo di liberare Emma dall’Oscurità il gruppo di eroi e cattivi si troverà alleato di una persona sorprendente nell’ordine di raggiungere i loro obiettivi: Zelena.

Al fine di salvare Emma dall’Oscurità, Merlin deve unire il pugnale di Dark One con Excalibur, motivo per cui arruola il gruppo perrubare la spada spezzata sulla punta dal castello di Arthur. “Sono un po’ ingenui” scherza Ginnifer Goodwin circa il portare Wicked Witch in una missione così vitale. Non ci sono già passati prima? Il pubblico saràmezzo passo avanti rispetto alla nostra gang in termini di cosa gli potrebbe succedere nel far squadra con Zelena. Qualcuno crede sul serio che sia una buona idea?”.

No, ma del resto non hanno scelta. “C’è una ragione” aggiunge Sean Maguire circa ilperché devono portare Zelena con loro. “Non vogliono, ma c’è qualcosa che lei può fare. C’è un vantaggio nell’usare lei. Si interrogheranno se possono o no impiegarla e se gli si ritorcerà contro. Nessuno si fida di lei. Sappiamo che è cattiva, ma ad un certo punto, i personaggi cercheranno collettivamente una soluzione ai problemi che hanno di fronte al momento e avranno bisogno di una soluzione drastica in fretta. Diciamo solo che collaborare con colei che un tempo era verde non andrà come previsto.

Nel frattempo, Emma e Merlin andranno alla ricerca dei mezzi magici per unire la spada con il pugnale, portandola vicina all’originale Dark One. “Emma comincia a realizzare quanto disperate le circostanze siano” dice Jennifer Morrison. “Si sentiva molto più in controllo fino a quel punto. Adesso realizzerà cosa sta combattendo, quanto potente è in realtà quell’Oscurità dentro di lei. Questo la porta a rendersi conto che nonostante quanto potente è e come in un certo senso ha assunto il controllo, ci sono altre cose che si percepiscono molto più grandi di lei ancora. Emma ha decisamente una battaglia in salita”.