Once Upon a Time 5: la prossima mossa di Emma, la missione di Belle e altro

Dopo lo scorso episodio di Once Upon A Time che è stato proiettato al NYCC, i produttori esecutivi Adam Horowitz e Edward Kitsis hanno parlato dei grandi colpi di scena e di quello che verrà dopo.

EMMA accetterà un “NO” come risposta? | Messo alla prova da Dark Swan, Hook le risponde “ti ho amato”, al passato. “La sua prossima mossa è più come Hook che fa la sua prossima mossa per scoprire chi è lei. Lui ha trascorso molto tempo a perseguitare un Dark One di conseguenza ne sa molto, quindi il suo obiettivo principale è salvare Emma da se stessadice Kitsis. E come Hook capisce che dietro quel momento vi erano delle macchinazioni, “il conflitto interno resta una grande cosa per lei. Lei è oscura, ma ha dei sentimenti per Hook e questi elementi sono in conflitto dentro di lei e davvero la spingono verso l’azione che intraprenderà adesso”.

Il bromance tra CHARMING e ARTHUR è (già) finito? | Beh, dopotutto il re non è poi così nobile come sembrava… e infatti “è scaltro” nota Kitsis “perché si potrebbe dire che Arthur e Charming sarebbero migliori amici in un altro mondo. Ma Arthur fa ciò che reputa meglio per il suo regno e Charming ciò che è meglio per la sua famiglia. Questo li mette in contrastoaggiunge Horowitz. “Arthur non è un cattiv nel puro senso di cattivi che abbiamo visto precedentemente. Quello che abbiamo visto è ciò continueremo a vedere è un uomo veramente in conflitto e guidato da ciò che ritiene esser giusto e che crede essere il suo destino”.

Ma LANCELOT è vivo? | Horowitz spiega che il Lancelot con cui si riunisce Snow White nella seconda stagione era in realtà la magia di Cora, lei allora diceva di averlo ucciso, ma stava mentendo? “Molto di questo sarà chiaro nei prossimi episodi” assicura Horowitz circa quando sapremo di più sulla tempestosa storia che Arthur ha accennato a Charming. “Ne sapremo di più del passato di Lancelot e dell’iconico triangolo i cui è coinvolto con Arthur e Guinevere”.

Cosa farà BELLE circa la scomparsa di RUMPLE? | Come la rosa ha rivelato che il suo amato si stava svegliando, lei ha scoperto esser scomparso. Quindi intraprenderà una ricerca? “Oh, al 100 per cento” conferma Kitsis. “Lei sa che è stato rapito, crede esserci dietro Emma e andrà a cercarlo… Belle diventa veramente forte quest’anno”. Horowitz aggiunge: “Belle si attiva adesso. Lei sa che Rumple è sveglio ed è determinata a scoprire cosa è successo”.

Per quanto riguarda il livello di inettitudine di Rumple adesso che ha un cuore puro/ una “tabula rasa” Kitsis (su una scala da 1 a 10) dice 5. “Non ha nessuna magia, ma egli porta tutta la saggezza di ciò che ha passato” ha detto l’EP al panel. “Allo stesso tempo, probabilmente egli vuole ancora correre anziché combattere”.