Once Upon a Time 5: anticipazioni sul rapporto tra Hook ed Emma e sui flashback

Once Upon A Time sta per entrare nelle viscere dell’inferno e durante il finale di metà stagione, in onda oltreoceano Domenica, Captain Hook o meglio Dark Hook si spingerà ancora più in basso volendo rimuovere tutta la luce da Storybrooke con l’originale Dark One,Nimue aprendo così un portale verso il modo sotterraneo. E se nel caso, egli dovesse togliere di mezzo Emma e la sua famiglia per portare il suo lavoro a termine, lui è pronto a farlo.

Colin O’Donoghue anticipa che Hook ha completamente ceduto se stesso all’oscurità per vendicarsi di Rumplestiltskin e che è adesso troppo ubriaco di potere per fermarsi per chiunque. Ma questo significa che è disposto a uccidere il suo amore per portare a termine il suo piano? “A questo punto è molto arrabbiatocon lei e quando un Dark One si arrabbia compie delle azioni folli”.

Quando si è Dark One è molto difficile perfino pensare. Lo si è visto con Rumple quando ha tradito Baelfire, l’unica persona alla quale lui voleva bene, a quel punto, i Dark One non temono di colpire le persone, anche se poi la cosa li ferisce. Non so se Hook che uccide Emma o Emma che uccide Hook è una cosa che loro farebbero o non farebbero, ma costi quel che costi da entrambe le parti, sono disposti a farlo”.

Ma c’è ancora speranza per Emma e Hook? “Questa è una domanda interessante. L’oscurità è una di quelle cose dove credo che se entrambi sono oscuri, non so se possa funzionare. È complicato. Come la maggior parte delle relazioni, ad essere onesti. È una cosa piuttosto complicata”.

Sempre nell’episodio conosceremo il padre di Hook e apprenderemo “quale fosse il suo rapporto con lui così come un po’ più di retroscena di Hook nella terra delle fiabespiega O’Donoghue. “Vedremo la precedente relazione di Hook con Evil Queen, un aspetto di essa e anche il padre del pirata in quei flashback ad un certo punto”.

Infine, circa le ragioni per cui Hook esegue senza alcun dubbio questo piano, l’attore spiega: “lui non necessariamente si fida di Nimue, ma l’Oscurità è tutti loro, quindi lei è parte di lui adesso, Tutti i desideri si trasferiscono da un Dark One alla persona successiva. Questo piano è qualcosa che tutti i Dark One volevano mettere in atto enel profondo, anche Emma voleva che accadesse. Come ha detto, sapeva di cosa trattava il piano – è un qualcosa che tutti possono percepire perché l’oscurità è di per sé un’entità che prende il corpo del portatore. Quindi Nimue è essenzialmente Hook e lei è parte di Emma. Hook è disposto, beh in realtà Hook essenzialmente non ha alcuna scelta in quanto ha abbracciato l’oscurità. Hook si lascia usare perottenere ciò che desidera da lungo tempo, purché ottenga la sua vendetta su Rumple che è ciò che vuole. Questo è tipo dove si trova. Non si tratta di fidarsi o non fidarsi, perché davvero non ha nessuna scelta. È quello che è adesso”.