Oceania: la nuova principessa Vaiana non avrà una storia d’amore

Oltre alle serie tv, al Comic Com 2016 era presente anche il prossimo film della Disney, Oceania (in inglese Moana). Durante il panel sono stati trasmessi in anteprima assoluta i primi tre minuti del film, ovvero una piccola clip. EW riferisce che durante questi minuti mostrati vediamo la nonna di Moana/Vaiana intenta a raccontarle la leggenda del semidio Maui. Nelle altre clip mostrate è posta una particolare enfasi sul rapporto che lega la principessa all’oceano. Nonché sul primo incontro con Maui.

I registi Musker e Clements, inoltre hanno voluto puntualizzare un dettaglio molto importante della trama. A quanto pare la giovane protagonista non avrà una storia d’amore come la maggior parte delle Principsesse. Questo fa rientrare Moana/Vaiana nella nuova generazione di principesse Disney, in cui la realizzazione personale della protagonista non prevede necessariamente una storia d’amore.

Oceania è atteso nelle sale cinematografiche a partire dal 23 dicembre.

Di seguito riportiamo anche la trama del cartone:

Il film ci porta alla scoperta di un mondo meraviglioso e incontaminato insieme a Vaiana. Lei è una principessa polinesiana che parte per esplorare le isole dell’Oceano Pacifico. Ribelle, sicura di sé e dal carattere forte Vaiana ricorda Ariel, Tiana ed Elsa. La giovane spinta dal suo profondo legame con l’oceano e dalla nonna che ha grande fiducia in lei, sfida il volere paterno avventurandosi in mare. Proprio qui incontra il semidio Maui, insieme al quale si preparerà ad affrontare il viaggio più incredibile della sua vita.

Infine, ecco qui un nuovo trailer internazionale di Oceania, che mostra la protagonista Vaiana da giovane: