Obama vedrà in anteprima gli episodi di Game of Thrones 6

Noi comuni mortali possiamo metterci l’anima in pace ed attendere se vogliamo conoscere il destino di Jon Snow. Cosa contraria, invece, se siete l’uomo più potente del mondo. Gli ideatori del drama fantasy di HBO David Benioff e D.B. Weiss hanno confermato infatti le voci secondo le quali il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama ha chiesto di poter vedere in anticipo i nuovi episodi, possibilità che gli sarà concessa.

Quest’anno i nuovi episodi non sono stati mostrati nemmeno in anteprima alla stampa e agli addetti ai lavori, per evitare, come è successo lo scorso anno, la divulgazione non consentita di anticipazioni.

Weiss durante il red carpet della premiere di Los Angeles a dichiarato:

“Credo che, per entrambi, sapere che il Presidente abbia voluto una copia degli episodi sia stato un momento molto divertente e strano”, ha detto . E la risposta è stata: “Sì. È il leader del mondo libero”.

Benioff ha aggiunto:

“Quando il comandante in capo dice ‘Voglio vedere gli episodi’, cos’altro puoi fare?”.

Nel momento in cui HBO invierà a Obama la copia degli episodi, in anticipo rispetto alla trasmissione televisiva, il Presidente sarà l’unica persona non della produzione a conoscere il destino di Jon Snow e degli altri personaggi della serie.

Ricordo che i 10 episodi della stagione 6 di Game of Thrones andranno in onda in Italia dal 25 aprile, in simultanea con gli Stati Uniti alle 3:00 del mattino (e in replica alle 22:10) su Sky Atlantic con la versione originale sottotitolata, mentre per la versione doppiata bisognerà attendere il 2 maggio.