Novità sul nuovo Windows 9

Non so se tutti lo sanno ma Windows 9 sta per essere presentato da Microsoft questo Martedì ed ecco che fioccano le ultime notizie che riguarderanno il lancio della versione preview che Microsoft ha previsto per tutti gli utenti e le imprese in un periodo molto breve dalla presentazione del 30 Settembre. Le ultime notizie ci vengono dalle pagine di download che l’azienda si è lasciata scappare online.

La prima notizia riguarda il nome, per ora viene menzionato ancora come Windows TH (Threshold), che dovrebbe ancora essere un nome in codice, ma sempre più voci parlano di un cambio di nomenclatura rispetto a quello attuale o che magari la prossima versione si chiamerà semplicemente Windows.

Windows 9 – La Preview

Windows 9 Technical Preview

Confermate tutte le novità dallo screen pubblicato online dall’azienda e in più ora sappiamo che sarà mantenuta una versione a 32 bit la cui immagine peserà circa 3 GB mentre la versione a 64 bit sarà sui 4 GB, insomma restiamo sulle dimensioni attuali. Particolare attenzione al mondo delle imprese alle quali il nuovo Windows si rivolge con una particolare attenzione sulla sicurezza, sulla produttività, sul cloud e sugli aggiornamenti ancora più semplici e veloci per rimpiazzare definitivamente Windows 7.

Sarà inoltre reso pubblico un nuovo programma che permetterà a tutti gli utenti di ricevere le nuove build di questa nuova versione di Windows non appena queste siano pronte per essere distribuite che insieme al nuovo sistema di upgrade istantanei sarà davvero una novità interessante.

Windows 9 Technical Preview Enterprise

Windows 9 – Disponibilità

Appettiamo quindi dopodomani per saperne di più sulla nuova versione di Windows che Microsoft ci presenterà e che speriamo, possa soddisfare tutti gli utenti che utilizzano il più diffuso sistema operativo desktop al mondo, permettendo magari, finalmente la morte definitiva di Windows XP. Il nuovo OS sarà disponibile in una preview gratuita nei prossimi giorni e in versione definitiva in primavera per quella che si prepara ad essere l’ultima grande versione di Windows.


FONTE