Nicole Kidman e Reese Witherspoon protagoniste in “Big Little Lies”

I premi Oscar Nicole Kidman e Reese Witherspoon si aggiungono alle star di Hollywood ‘migranti’ verso il piccolo schermo.

Le due note attrici saranno infatti le protagoniste della miniserie Big Little Lies, tratta dall’omonimo bestseller di Liane Moriarty. David E. Kelley, ormai completamente slegato da The Crazy Ones (CBS), scriverà l’adattamento e sarà anche showrunner e produttore esecutivo insieme alle stesse Kidman e Witherspoon e all’autrice Moriarty.

La storia di Big Little Lies è incentrata su tre madri di bambini che frequentano l’asilo le cui vite, in apparenza perfette, vengono disfatte quando avviene un misterioso omicidio nel corso di una disastrosa serata per genitori organizzata in un scuola elementare per realizzare una raccolta fondi.

Il romanzo è stato pubblicato lo scorso luglio, e già ad agosto sia la Kidman, tramite la sua casa di produzione Blossom Films, che la Witherspoon attraverso la sua Pacifica Standard, ne avevano opzionato i diritti con l’obiettivo di realizzare un film.

Il progetto non è ancora stato messo sul mercato, ma ci si aspetta l’interesse di network via cavo di rilievo come HBO e Showtime e delle piattaforme di streaming Netflix, Hulu e Amazon.