New Girl 5: anticipazioni su Jess e Nick, il futuro di Reagan e molto altro

Una festa per l’addio al celibato, un matrimonio e (forse) il primo nome di Schmidt!

Una volta che New Girl avrà trasmesso il suo 100° episodio il prossimo Martedì oltreoceano, la comedy Fox sarà poi ricca di eventi in primavera specialmente in vista delle tanto attese nozze di Cece e Schmidt.

Ma prima della camminata di Cece lungo la navata ci sarà il ritorno di Jess e le sue prime interazioni faccia a faccia con Reagan così come delle serate di addio al celibato/nubilato che suonano assolutamente folli. Qui di seguito il cast ha condiviso una serie di dettagli…

IL RAGAZZO E’ MIO | Adesso che Nick ha baciato Reagan, l’EP Brett Baer ammette che sarebbe “la decisione ovvia” rendere Jess gelosa al suo ritorno dal dovere di giurata questo Martedì. Invece, gli spettatori vedranno le due donne formare un unico – e forse un po’ imbarazzante – rapporto al loro primo incontro. “Non volevo scrivere una storia di due donne che si prendono per la gola a vicenda” spiega la creatrice Liz Meriwether. “Così abbiamo preso la direzione opposta. Abbiamo mantenuto tutto il dramma dento la testa [di Nick]”.

REAGAN | Baer conferma esserci “assolutamente” delle conversazioni in corso perriportare Megan Fox nella commedia dopo il suo arco attuale. “Amiamo ciò che il suo personaggio porta per la dinamica tra Nick e Jess – e per tutti gli altri personaggi”.

IL PADRE DELLO SPOSO | Come Schmidt prepara i suoi voti nuziali, Peter Gallagher(The O.C., Covert Affairs) tornerà per interpretare suo padre ancora una volta, conferma Meriwether.

IL PRIMO NOME | La cerimonia rivelerà finalmente lo sfuggente nome dello sposo? Meriwether dice che lei e gli sceneggiatori sono “orientati in tal senso”, ma potrebbe non essere il modo giusto sottolinea Baer, “lo diciamo adesso? Ce lo teniamo? Realizziamo essere molto complicato fare un matrimonio e non menzionare i nomi delle persone”. (Max Greenfield ha invece un’idea di quello che potrebbe essere il nome, “Brad. Brad Schmidt. L’ho detto a Liz, [ma gli sceneggiatori] ma non l’hanno bevuta”).

CHE LA FESTA ABBIA INIZIO| Considerando tutto quello che la gang combina nei giorno normali, è giusto dire che Cece e Schmidt si divertiranno parecchio nei loro ultimi giorni da single. Seppur Greenfield non poteva dire molto sulla “folle” festa d’addio al nubilato, egli ha accennato al “deserto e motociclisti” mentre Hannah Simone ha condiviso che la baldoria di Cece “forse coinvolgerà – accidentalmente – delle attività criminali”.

LA CONFUSIONE DA MATRIMONIO | La cerimonia assicura Meriwether si terrà alla fine della stagione, ma non è stato semplice per gli EP organizzare un matrimonio del tutto originale. “Cerchiamo di farlo in un modo unico” condivide Baer. “Abbiamo già realizzato un matrimonio per Cece, quindi vogliamo che questo sia più speciale ed emozionante”.

COSA COMBINA WINSTON CON CIO’? | Se credete che Winston non otterrà una storia d’amore questa stagione… “[gli sceneggiatori] giocano con l’idea che lui abbia una cotta per la sua partner, Aly. Non so se è diretto lì o meno. [Nasim Pedrad] è entrata nel cast di un pilot… ma se fosse per me, sì, Winston ha bisogno di un po’ d’amore”.

SI O NO? | Resta solo una domanda: che ne sarà di Nick e Jess? Meriwether non si dice pronta a rinunciare alla scintilla tra i due coinquilini… “In molto modi, la loro relazione è il cuore della serie. A dire il vero, il rapporto di Nick con [Reagan] aiuta a portare le cose in prospettiva per Jess, in senso positivo. Ci sono certamente alcuni sviluppi in arrivo entro il termine della stagione. Puntini, puntini, puntini”.