Netflix: svelati i prezzi degli abbonamenti in italia

Tra i due litiganti, Mediaset e Sky, il terzo gode, Netflix. Si proprio lui Netflix che sbarcherà il prossimo mese in Italia a caccia di abbonati. Saranno tre le tipologie di pacchetto acquistabili.

1. Quella base costerà 7,99 euro al mese e permetterà di avere tutti i contenuti in bassa definizione su un unico account;

2. Con un euro (8,99 euro al mese) in più si sale di livello potendo usufruire di video in Full HD su due dispositivi contemporaneamente.

3. La terza fascia parte da 11,99 euro e garantirà lo streaming a quattro utenti in contemporanea con la possibilità di avere anche i contenuti in 4K.

Per vedere Netflix occorre una linea dati di almeno 0,5 Mbps, altrimenti l’immagine non parte nemmeno, ma se non vuoi andare a scatti o avere una qualità pessima il minimo sarebbe almeno il triplo (1,5 Mbps), mentre si sale a 3 mega al secondo nel caso dell’HD e 15 Mbps per i (pochi) contenuti in 4K. Il sistema sviluppato dagli statunitensi si conforma automaticamente alle potenzialità del router di casa, aumentando o diminuendo la qualità (e conseguentemente il passaggio di dati) in base alla personale situazione del singolo.