Netflix: arriva la funzione per saltare i titoli di testa

Netflix sta per introdurre la possibilità di sa saltare le sigle più lunghe quando si guardano più episodi di fila di una serie tv.

Da alcuni giorni Netflix sta testando una nuova funzione della sua piattaforma di streaming che permette agli utenti di saltare i titoli di testa di film e serie tv: il bottone “Skip Intro”, in italiano “Salta l’intro”, rendendo così il passaggio da un episodio a un altro ancora più immediato. Insomma, da ora in avanti quando ci imbatteremo in un cliffhanger (giusto per fare un esempio) potremo andare subito al sodo.

Alcuni utenti, a cui Netflix ha fatto provare la funzione, l’hanno segnalato sui social network condividendo alcune immagini della funzione. Il tasto funziona sia per le serie tv prodotte da Netflix che per quelle che si limita a distribuire, e sia per quelle che hanno i titoli di testa subito sia per quelle che invece li hanno dopo una scena iniziale.

Netflix aggiunge il pulsante 'Skip Intro' per saltare i titoli di testa

Netflix, per il momento, non ha rilasciato nessun comunicato riguardo a quando la funzione sarà abilitata per tutti, ma su Twitter alcuni utenti italiani hanno scritto di avere già il tasto a disposizione. Per la precisione i tasti sono due: oltre a “Salta l’intro”, c’è anche “Salta il riassunto” che permette di saltare anche il riepilogo degli episodi precedenti presente all’inizio di molti episodi di serie tv.

Un’altra novità da segnalare, che presto verrà introdotta su Netflix, è il sistema di voto di film e serie tv basato invece che sulle stelle sul pollice all’insù o all’ingiù, già usato da molti altri servizi come YouTube. Infatti nella maggior parte dei casi gli utenti sono più propensi a utilizzare il “mi piace” / “non mi piace” che è meno impegnativo di un giudizio tra una e cinque stelle.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series