Netflix: 7 trucchi che miglioreranno la visione dei suoi show preferiti

Ogni giorni milioni di utenti si connette alla piattaforma Netflix per guardare film e serie tv preferite. Ecco alcuni trucchi per migliorare la visione.

Risultati immagini per netflix

Se ami passare il tuo tempo libero a guardare serie tv e film su Netflix, ecco qui alcuni utili truchetti che ti faciliteranno la visione. Alcuni utili altri un po’ meno. Andiamo a vedere quali sono.

1. Modifica i sottotitoli

I sottotitoli non devono per forza essere bianchi con un accenno di ombra. Nelle “impostazioni sottotitoli” del tuo account ti aspettano opzioni di tutti i tipi.

Per motivi d’integrità giornalistica, ci ho provato io stesso. Adesso i miei sottotitoli hanno una finestra rosa acceso con uno sfondo verde e un accenno di ombra blu. Il font che ho scelto è “casual” perché anche io sono una persona casual. Ho scelto la dimensione del carattere che meglio rappresenta il modo in cui mi piace vivere la vita.

Netflix vanta tante serie originali girate con budget elevati, dove ogni dettaglio sullo schermo è stato curato con la massima attenzione. La scelta dei sottotitoli di cui sopra, completa molto bene programmi come “The Crown” e “Godless”.

2. Passa all’HD

A quanto pare, Netflix non imposta automaticamente il tuo account sull’alta definizione, anche se paghi per questa opzione. Magari sei ancora sulle impostazioni di default, che non hanno un’ottima resa, e non lo sai. Vai alla pagina di attivazione dell’HD e seleziona la qualità di streaming più alta a disposizione per il tuo prezzo di vendita.

Ovviamente, puoi anche selezionare una qualità “bassa” se vuoi, come ho fatto io per guardare questa scena di “Master of None”. I personaggi e la merce offerta risultano piuttosto sfocati.

3. Guarda Netflix a orari insoliti

Si tratta di una specie di leggenda metropolitana, senza una dimostrazione definitiva, ma a quanto pare puoi godere di una migliore qualità video e tempi di caricamento più veloci se guardi Netflix “lontano dalle ore di punta”.

Significa che per goderti “The Crown” per la sua bellezza estetica, devi farlo intorno alle quattro del mattino. Magari ti stai perdendo qualcosa, se sei un fan sfegatato che lo guarda in qualsiasi altro orario.

4. Scaricalo sul tuo telefono

Forse già sai che Netflix ti permette di scaricare serie e film. Ma se ti chiedi perché non sei riuscito a farlo sul tuo dispositivo Apple, ecco una lista di requisiti per il download, secondo Netflix:

Un iPhone, iPad o iPod con iOS 9.0 o versioni successive.

Un telefono o tablet con Android 4.4.2 o successive.

Un tablet o un computer con Windows 10 Versione 1607 (Anniversary Update) o successivi.

Una connessione a internet*

Un account Netflix attivo.

L’ultima versione dell’app Netflix per iOS, Android o Windows 10.

Poi, cerca l’icona  accanto al contenuto che vuoi scaricare.

5. Attiva Netflix Roulette per scovare contenuti mai visti

Ci sono tantissimi film e programmi TV fantastici in questo momento – talmente tanti che non potrai mai avere il tempo di guardarli tutti. Inoltre, film e serie sono piuttosto lunghi. Solo un vero fanatico perderebbe tanto tempo solo per cercare qualcosa di nuovo da guardare in questi giorni. Netflix Roulette ti permette di accontentare quell’ingordigia.

Il sito Reelgood ha creato questo strumento. Per fortuna, presenta delle funzionalità che lo rendono più utile dell’affidarsi semplicemente al caos. Puoi verificare che il contenuto selezionato abbia un punteggio decente su IMDb, scegliere il tuo genere e decidere se vuoi un film o una serie. Usando i tasti di scelta rapida, lo strumento potrebbe essere un buon metodo per scovare qualche gemma nascosta.

Non ho usato nessun tasto quando ho provato la funzione. Il film “Antibirth”, di cui non avevo mai sentito parlare, mi è stato suggerito. Parla di un tossico che si sveglia dopo una festa con una malattia misteriosa e non si tratta di postumi, apparentemente. Non credo che lo guarderò.

6. Scarica Super Netflix per modificare la velocità video

Super Netflix è disponibile gratis su Chrome web store, e viene aggiornato con una certa costanza. Negli ultimi anni, si sono alternati molti altri plug-in di Netflix perché gli sviluppatori non sono riusciti ad aggiornare il loro prodotto in modo da stare al passo con i cambiamenti continui della compagnia di streaming.

Questo plug-in ti consente di fare un sacco di cose, compreso cambiare la velocità del contenuto scelto. Vuoi sapere cosa succede in “the Crown” così potrai parlarne con gli altri, ma credi che sia troppo noiosa per guardarla davvero? Ti basta impostare la velocità del video a 4x, e lo show potrebbe finalmente scorrere a un ritmo sopportabile.

L’abitudine a velocizzare i contenuti è diffusa già da tempo nel campo dei podcast, e Apple ti permette di modificare la velocità direttamente nell’applicazione. Per quanto mi riguarda, riesco ad ascoltare facilmente un podcast audio a una velocità di 1.5x. Ma i podcast contengono perlopiù conversazioni, e i creatori in genere non badano troppo al ritmo.

Potresti perderti di più velocizzando un video, perché registi e tecnici del montaggio sono ossessionati dal ritmo. Ma se non t’importa, allora sì, modifica pure la velocità. Di solito, Netflix distribuisce nuove serie o film di qualità ogni settimana, e non c’è modo di vederli tutti a meno che non aumenti la velocità al massimo.

Un’altra cosa interessante: Super Netflix ti permette di passare al contenuto bianco e nero. Perciò, quando guarderai l’ultimo, terribile, film di Adam Sandler (escluso “The Meyerowitz Stories”) potrai rendere più artistico lo spettacolo e avere l’impressione di guardare un film di Jean-Luc Godard.

7. Cancella tutto

Questo è per tutti coloro che non hanno un account Netflix personale, ma sono dotati di cattivo gusto. Probabilmente non volete che amici e amanti scoprano quello che state guardando. Per risolvere, andate alla sezione “Visti di recente” o “Continua a guardare” e cancellate gli show che vi imbarazzano.


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

 

Fonte