Nascondere il “Visualizzato” nella chat di Facebook

Ogni volta che si riceve un messaggio nella chat di Facebook e lo si legge, compare una notifica nella casella di chat del mittente che lo informa che avete visto il messaggio, infatti avvisa l’utente che il destinatario ha letto l’ultimo messaggio facendo apparire “visualizzato”.

Anche se potrebbe risultare utile, a volte, alcuni utenti potrebbero preferire di bloccare il “visualizzato” su Facebook per impedire di far sapere che hanno letto un messaggio. Forse perchè non si vuole sentire la pressione di dover rispondere subito o non si ha il tempo di rispondere o per altri motivi ancora per cui si preferisce non far sapere al mittente di aver letto il messaggio. 

nascondere visualizzato chat facebook

Qualunque sia il motivo, oggi vi consigliamo dei metodi per leggere i messaggi della chat di Facebook senza far comparire la scritta visualizzato:

Facesnoop è una nuova estensione per il browser Google Chrome che blocca la notifica “visualizzato” su Facebook, quindi consente di leggere tutti i messaggi che si ricevono, ma i mittenti non riceveranno la notifica di lettura avvenuta, quindi impedisce al mittente di sapere che il messaggio è stato letto.
L’estensione per Google Chrome chiamata Facesnoop funziona in modo automatico. Basta installarla e verrà subito attivata questa sorta di modalità invisibile per la chat di Facebook.
Si noti che questa estensione funziona solo quando si usa il browser Chrome. Se si accede Facebook con un altro browser o, ad esempio dal cellulare, la conferme di lettura verrà visualizzata.

Un’altra estensione simile, sempre per Chrome, è Facebook Chat privacy, che oltre a nascondere il “visualizzato”, blocca che “sta scrivendo”, un’altra funzione fastidiosa che indica quando l’utente sta rispondendo al messaggio.

Un’estensione che funziona anche su altri browser è Social Revive, che è disponibile per Firefox, Opera e Chrome e può essere utilizzata per personalizzare Facebook e tra le tante caratteristiche che offre c’è anche quella per impedire di far sapere al mittente che il messaggio è stato visto.
Magari può essere eccessivo utilizzare questa estensione solo per nascondere il visualizzato nella chat, ma gli utenti che utilizzano spesso Facebook, la troveranno interessante anche per le altre funzionalità che offre.