Le migliori app per cambiare tastiera su iOS8

Finalmente, per la gioia di molti fan di iPhone e iPad, Apple ha aperto la porta alle tastiere di terze parti con il rilascio di iOS 8. Si tratta di una libertà della quale i proprietari di smartphone Android hanno da sempre goduto. Ma ora, in pochi e semplici passi, anche gli utenti di iOS 8 potranno scegliere la tastiera che preferiscono.

Certo, Apple ha migliorato la propria tastiera in iOS 8, ma ci sono tastiere di terze parti che integrano funzionalità davvero interessanti.

Per cambiare la tastiera predefinita su iOS 8 per prima cosa dovrete scaricarne una, poi andare in “Impostazioni –> Generali –> Tastiera –> Tastiere –> Aggiungi nuova tastiera…” e selezionare la tastiera che si vuole aggiungere dall’elenco.

Per scoprire quale tastiera per iOS 8 è la migliore alternativa a quella standard, abbiamo provato per voi diverse tra le tastiere alternative a quella standard. Ecco quelle che sono risultate le migliori:

Le Migliori Tastiere per iOS  8

 

SwiftKey Keyboard 1.0

La nostra tastiera per iOS 8 preferita è SwiftKey Keyboard 1.0, che offre grandi funzionalità e prestazioni e tra l’altro è anche gratis. Permette di scrivere facendo scivolare il dito da una lettera ad un’altra, il suo motore di digitazione predittivo fa un ottimo lavoro ed apprende le abitudini di scrittura dell’utente. Ottima da usare sia per Gmail, Twitter e Facebook e per i contatti memorizzati sul dispositivo mobile, in quanto offrirà una digitazione davvero personalizzata per questi servizi.
Se si vuole velocizzare la digitazione sul proprio iPhone o iPad senza pagare un centesimo, SwiftKey è l’applicazione da scaricare.
Link per il Download: Scarica SwiftKey per iOS 8 (Gratis)

Swype

Per chi ama le tastiere precise e facili da usare allora Swype per iOS 8 è la scelta giusta. Consente di scrivere velocemente tramite lo scivolamento ed offre un dizionario personalizzato che rende facile aggiungere le parole che si usano spesso. Ci piace anche la privacy che Swype garantisce: infatti i dati raccolti per migliorare i suggerimenti di parole non lasciano mai il telefono.
Link per il Download: Scarica Swype per iOS 8 (0,89 centesimi)

Fleksy

Nella speranza di velocizzare la scrittura, la tastiera Fleksy, che dice di essere la più veloce del mondo, è interessante perchè si basa su una serie di gesti. È possibile scorrere a sinistra per cancellare, scorrere verso il basso per la punteggiatura speciale e altri gesti per aggiungere spazi, eliminare parole e tanto altro. E’ sicuramente necessario un pò di tempo per apprendere tutti i gesti, ma poi diventa davvero veloce da utilizzare.
Link per il Download: Scarica Fleksy per iOS 8 (0,89 centesimi)