Mary Poppins Returns: Meryl Streep entra nel cast

L’attrice, vincitrice per ben tre volte premio il Oscar, Meryl Streep è in trattative con la Walt Disney Pictures per entrare a far parte del cast di Mary Poppins Returns nel ruolo di Topsy, cugina della protagonista. 

Meryl Streep torna quindi a collaborare con lo stesso team di Into the Woods, sempre della Disney. Mary Poppins Returns sarà infatti diretto da Rob Marshall e prodotto da Marshall, John DeLuca e Marc Platt.

Emily Blunt invece interpreterà Mary Poppins e Lin-Manuel Miranda sarà un nuovo personaggio, un lampionaio di strada di nome Jack.

La storia si svolgerà nell’era della Depressione a Londra (il periodo durante il quale sono stati scritti i racconti originali) e segue le vicende di Jane e Michael Banks, ora cresciuti. I tre figli di Michael ricevono la visita di Mary Poppins dopo aver subito un tragico lutto. Con i suoi poteri magici e con l’aiuto di Jack, Mary Poppins li aiuterà a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancano nelle loro vite.

Mary Poppins nasce come protagonista di una serie di romanzi per bambini di P.L. Travers. La celebre trasposizione cinematografica, diretta da Robert Stevenson, uscì nel 1964, con Julie Andrews nel ruolo della protagonista. La storia della produzione del film è stata raccontata (con delle discutibili licenze) in Saving Mr. Banks, uscito nel 2013, con Emma Thompson e Tom Hanks nei ruoli della Travers e di Walt Disney.

Ricordo che il sequel uscirà il 25 dicembre 2018 negli USA.