Una Mamma per Amica: successo per il Revival? Ecco gli ascolti

L’atteso revival di Una Mamma per Amica ha avuto successo? Sappiamo che Netflix non rilascia mai i numeri per quanto riguarda le serie trasmesse sulla sua piattaforma. Ma in soccorso arriva Symphony Advanced Media che ha diffuso gli ascolti complessivi dei 4 episodi del revival. 

Una Mamma per Amica: di nuovo insieme ha fatto registrare ben 5 milioni di spettatori, per la precisione 4,97 nella fascia demografica 18-49 anni, un risultato che fa del revival il terzo show più visto su Netflix tra quelli rilasciati nel 2016 dopo Fuller House (7,3 milioni) e Orange Is The New Black (5,8 milioni).

Dati molto incoraggianti sono quello forniti anche da Hollywood Reporter, i quali potrebbero corrispondere, se il revival fosse stato trasmesso in tv, ad almeno 3,6 milioni di spettatori nella fascia 18-49 anni, al pari di grandi successi di pubblico come Grey’s Anatomy o Empire. E va considerato che il dato relativo a Gilmore Girls – Una Mamma Per Amica è solo parziale, perché non potrà che aumentare vista la disponibilità degli episodi su Netflix ad infinitum, con tanto di possibilità di download e visione offline appena implementata.

Tutto questo lascia ben sperare a possibili nuovi episodi dopo il revival, economicamente parlando e analizzando il successo che sta ottenendo. Adesso la palla passa Amy Sherman Palladino e al cast.