Una mamma per amica: Milo Ventimiglia e Alexis Bledel parlano di Rory e Jess

Chi ha seguito tutte le stagioni di Una Mamma per Amica sa che nella sesta stagione Jess torna a Stars Hollow ed è un uomo cambiato, cresciuto e, in quella serata che nessun fan potrà mai dimenticare, Jess chiede a Rory cosa è accaduto nella sua vita. Poche parole e in qualche modo, quel cattivo ragazzo, riesce a riportare la più piccola delle donne Gilmore a casa, a Yale, al suo futuro da costruire.

“Abbiamo sempre mostrato che Rory e Jess si vedevano per quello che erano. Questa è stata la parte più bella di questo rapporto. Lei ha visto Jess esattamente per quello che era, e lui ha davvero capito lei” ha raccontato Amy Sherman-Palladino. “Così è sembrata una cosa naturale per Jess tirare fuori Rory dalle sue paure perché aveva bisogno che qualcuno lo facesse. Non sarebbe stata Lorelai, e aveva un senso dato il rapporto che avevamo impostato tra di loro“.

“Hanno sempre avuto una connessione intellettuale, e lui riusciva a tirarla fuori dalla sua zona di comfort” ha dichiarato Alexis Bledel in merito a Jess. “E’ stata una grande parte della loro relazione, quindi ha senso che questo sia il ruolo che ha nella sua vita. Credo che, in un certo senso, lei pensi a lui per questo“.“Jess era il piantagrane” aggiunge Milo Ventimiglia. “Ma quando prendi un piantagrane che è cresciuto, sono un istigatore e anche di più, un provocatore del pensiero. Questo è stato il ruolo di Jess, in particolare con Rory: ‘Ti conosco, ma tu non credi in te da tanto tempo, così permettimi di darti un po’ di prospettiva che possa aiutarti’“.

Cosa potrebbero significare che le parole di Milo Ventimiglia e Alexis Bledel? Sappiamo che Jess è tornato nella piccola cittadina per aiutare qualcuno a percorrere la strada giusta, si tratta di Rory anche questa volta? Le speranze per il Team Jess si sono ormai spente?

No ci resta che attendere domani per scoprire proprio tutto sul revival di Una Mamma per Amica.