Una Mamma per Amica: le dichiarazioni di Amy Sherman-Palladino dopo revival

Dopo il rilascio dei quattro maxi episodi del  revival di Una Mamma per Amica su Netflix Venerdì scorso, la creatrice della serie Amy Sherman-Palladino è stata intervista da TVLine parlando dei temi che più hanno fatto discutere i fan dopo la visione di “Di Nuovo Insieme”.

La domanda che probabilmente molti si sono posti – soprattutto perché il finale era aperto – è questa: si è trattato veramente della fine di Gilmore Girls? Per il momento, sì. “Nessuno sta parlando [di un eventuale secondo revival] al momento” dice Sherman-Palladino. “Devo finire questo pilot per Amazon[Marvelous Mrs. Maisel], di cui sono molto fiera. Dan [Palladino] e io siamo stati nel bozzolo Gilmore per un anno e mezzo. È stato davvero molto intenso. Quindi facciamo un passo indietro ora. Siamo felici che [A Year in the Life] sia fuori e siamo felici di poterne parlare”.

Ma niente è scritto sulla pietra… “Io non escludo nulla nella mia vita” spiega lei. “Quando le persone parlavano di un film Gilmore [dopo la conclusione della serie originale] io ero dell’idea ‘questo non succederà’ ma non avrei detto di no. Perché… dire no a qualcosa?”.

Sherman-Palladino aggiunge inoltre di non avere alcuna idea di come la storia potrebbe proseguire… “Alcune persone mi hanno chiesto: ‘cosa scriverà Rory nel libro’? ed io ho risposto loro, ‘io non so cosa cavolo scriverà nel libro’”.

Passiamo ora agli altri argomenti e domande riguardanti la trama stessa del revival [contiene SPOILER] a cominciare da… Il piano originale prevedeva che Rory restasse incinta fin subito dopo il college? “Sì, all’età di 22 anni. Ho sempre voluto che [la storia] terminasse a modo di ‘la vita si ripete’. La figlia segue i passi della madre” dice lei sottolineando che anzi, adesso “significa molto di più”, dal momento che Rory ha 32 anni (la stessa età che aveva Lorelai nel pilot).

•  Sa chi è il padre del bambino? Sì. E non sto cercando di essere criptica, […]
voglio solo mantenere l’attenzione su quello che è il punto della storia”
dal momento che c’è sempre stato molto interesse circa le relazioni amorose di Rory (#TeamDean, #TeamJess, #TeamLogan…) “io non volevo che questo momento fosse circa un ragazzoma piuttosto su ciò che lei “sta passando nella sua vita”.

Ma chi è costui?! Sherman-Palladino risponde cosi: “credo che ci siano forti indicatori. Ma non dovreste escludere nessuno” (no, nemmeno Paul).

•  Mr. Kimè stato lì tutto il tempo e nessuno se n’è accorto. Abbiamo ritenuto essere divertente” introdurre il personaggio per la prima volta in modo “molto casuale” con quel saluto (“oh, salve Mr. Kim”).

•  Emily sarà presente al vero matrimonio di Lorelai e Luke? “”.

•  Paragonare Logan al padre di Rory, Christopher è stato intenzionale? “”.

•  Non è stata Lorelai a inviare a Emily quella lettera. “È un grosso mistero” ammette Sherman-Palladino. “Tante persone avrebbero potuto inviarle quella lettera” e nel caso, lasciando da parte la prova della grafia, “Emily non crederà mai che sia stata la figlia – non importa cosa. È la famiglia”.