Una Mamma per Amica: 10 errori che non avete notato nella serie

Manca sempre meno al revival di Una Mamma per Amica che verrà alla luce prima della fine dell’anno, novembre probabilmente, grazie a Netflix. Gilmore Girls è sicuramente una delle serie più seguite e amate  ma forse nel corso delle stagioni e degli episodi non vi siete accorti di questi 10 errori elencati qui sotto:

1. Nell’episodio pilota di Una Mamma per Amica Uno splendido futuro Lorelai dice che Christopher rifiutò l’aiuto di Richard nel trovare lavoro quando scoprirono che lei era incinta; tuttavia nell’episodio 03×13 Presente e passato, in un flashback, Christopher si dichiara totalmente disposto ad accettare l’aiuto del padre di Lorelai e lavorare per la sua azienda.

2. Nell’episodio 01×02 compare per la prima volta Kirk in veste di tecnico incaricato di installare l’adsl a casa di Lorelai, si presenta però come “Mick”. Oltretutto Kirk viene trattato da tutti come un nuovo abitante, mentre in futuro verrà più volte detto che è nato e cresciuto a Stars Hollow. In particolare nell’episodio 01×04, quando Kirk incontra Miss Patty in veste di nuovo vice direttore del Doose’s Market, lei gli chiede chi è, mentre nella sesta stagione durante lo show di fine anno della sua scuola di danza, Patty afferma che Kirk è stato suo allievo quando era un ragazzino.

3. Nell’episodio 03×14 cena da Emily, Emily dopo aver saputo della rottura con Dean chiede a Rory di invitare Jess alla cena del venerdì per poterlo conoscere. In realtà nell’episodio 02×10 bloccati dalla neve Emily e Jess avevano partecipato al banchetto medievale all’indipence Inn, quindi si erano già incontrati.

4. Nell’episodio 02×03 Ripensamenti Dean durante un dialogo con Rory afferma che hanno due anniversari: il 24 e il 6. Tuttavia nessuno dei due corrisponde a quello che nell’ 1×16 Dean dice di essere il loro anniversario,infatti considera tale il giorno del compleanno di Rory che nell’1×06 si dice che cade nell’8 ottobre.

5. Nell’episodio 01×07 Il primo bacio, in un dialogo con Lorelai e Rory, Dean afferma di avere delle sorelle; in seguito egli ha tuttavia una sola sorella, più piccola di lui, Clara.

6. Nell’episodio 01×08 Odore di neve Richard dichiara che Emily voleva obbligarlo a farsi crescere i baffi perché le piacevano molto e per farlo assomigliare ad una celebrità, ma nella quarta stagione la donna ha invece una forte avversione per i baffi di Richard e gli chiede insistentemente di eliminarli.

7. Nell’episodio 03×04 Lezione di successo Lorelai afferma di ricordare Luke mentre nuota in un lago anni prima; nella settima stagione tuttavia Luke deve prendere lezioni per imparare a stare a galla e nuotare in quanto non ne è capace.

8. Nell’episodio 03×21 Alla ricerca del padre compare per la prima volta Anna Nardini, madre di April, la figlia di Luke. In questo episodio Sherilyn Fenn interpreta la compagna del padre di Jess residente in California. È un’anticonformista che vive dando ospitalità a cani e gatti, ha i capelli biondi corti, quindi non è facile riconoscere in lei la donna che darà del filo da torcere a Luke nella sesta e settima stagione. Ironia della sorte, anche in questa circostanza ha una figlia un po’ “strana” che passa tutto il giorno a leggere chiusa nell’armadio o nascosta sotto il divano. È singolare che sia stata scelta per interpretare, tre anni dopo, lo scomodo ruolo di Anna Nardini.

9. Il personaggio di Caesar, aiutante di Luke, è interpretato da due attori diversi nel corso della serie, sebbene la prima apparizione sia solo una breve comparsa.

10. Nell’episodio 06×01 Una nuova Lorelai Paris e Luke vengono presentati l’una all’altro da Lorelai come se fosse il loro primo incontro e affermano di non conoscersi nonostante i due si fossero già visti e addirittura parlati in diverse occasioni della serie come nell’episodio 02×12 Un giorno con papà in cui Paris si reca a Stars Hollow, o nell’episodio 03×22 Soddisfazioni.