Lost: 6 anni dopo la fine

Sono passati esattamente 6 anni dalla fine di Lost, uno dei più belli e discussi telefilm di tutti i tempi, soprattutto per il finale. Lost è ancora impresso nella memoria e nel cuore dei suoi fan. 

Lost è andato oltre i confini del piccolo schermo. Ha appassionato milioni di persone che non avevano mai seguito una serie prima (personalmente è stata la mia prima serie), e che non l’avrebbero fatto in seguito. Ha fatto discutere, ha stimolato, sorpreso, scioccato. Ma anche, deluso.

Ha fatto la storia, non ha bisogno di presentazioni. Quindi se ancora no l’avete vista, fatelo! Vedere e rivedere la serie che ha cambiato la storia della TV, che all’epoca aveva battuto ogni record di costo per il solo episodio pilota, che ci presentava personaggi e attori destinati a far parte della nostra vita per sempre, che faceva discutere per giorni, per mesi, dopo il finale.

Con le sue continue domante a cui non dava mai risposta, ma noi le volevamo (forse senza capire che l’essenza di Lost era proprio questa: costringerci a cercarle da soli, le risposte).

Dopo averlo visto hai voglia di tornare indietro. Ogni volta che sei a bordo di un aereo pensiamo all’Isola, al volo Oceanic 815, al fumo nero e a un tasto da premere ogni 108 minuti.

Lost non è una serie, ma un’esperienza di vita.