Legend of Zelda: in arrivo il Live-Action da Netflix

Arriva l’annuncio che molto aspettavano da tempo, Legend of Zelda diventerà una serie televisiva in live action targata Netflix. 

Lo show si baserà dunque sul famosissimo videogioco di successo. Al momento la serie è nelle prime fasi di sviluppo quindi abbiamo pochissimi dettagli. Ma trai primi dettagli che trapelano sembra che lo show sarà ricco di fantasy e magia ma a differenza di altri show simili come Game of Thrones sarà più leggero e rivolto anche ad un pubblico di giovani.Netflix sta sviluppando la serie a stretto contatto con Nintendo, che notoriamente è molto protettiva verso i suoi franchise videoludici.

Il gioco è ambientato in una primitiva incarnazione del regno di Hyrule e segue le avventure del giovane Link, che deve salvare la Principessa Zelda (il nome è ispirato a quello della scrittrice Zelda Sayre Fitzgerald) dalle grinfie del malvagio Ganon recuperando gli otto frammenti di un oggetto noto come la Triforza.

Il primo gioco della serie di The Legend of Zelda, fu pubblicato originariamente in Giappone come titolo di lancio della nuova periferica di Nintendo per il Famicom: il Famicom Disk System.