Le Serie Tv che sono a rischio cancellazione nel 2018

Arrivati alla fine dell’anno è il momento di tirare un po’ le somme e capire quali serie televisive rischiano più di altre di essere cancellate nei prossimi mesi secondo le valutazioni e i pareri degli esperti del sito TVLine che ha stilato la seguente lista.

Once Upon A Time


Contro: gli ascolti sono scesi ai minimi storici; il rating è piuttosto basso sin dal terzo episodio della settima stagione e solo 2,29 milioni di telespettatori si sono sintonizzati per il finale di metà stagione.

Pro: anche se il “reboot” ha lasciato fuori qualcuno, esso ha indubbiamente dato nuova vita al dramma e più energia ai personaggi che sono tornati. In più (nel bene e nel male) Once ha un pubblico fedele.

 

Madam Secretary

Contro: il dramma politico è ora quello con gli ascolti più bassi tra tutte le serie della rete CBS.

Pro: lo show ottiene numeri migliori di quello che otteneva un anno fa Elementary(con la messa in onda domenicale). E a proposito…

 

Elementary

Contro: per la prima volta in assoluto, il dramma con Sherlock Holmes – rinnovato un po’ a sorpresa lo scorso maggio nonostante i bassi ascolti – è stato “rimandato” a metà stagione e CBS non ha ancora annunciato una data per la sesta stagione.

Pro: la serie (apparentemente) a livello internazionale fa guadagnare bene la rete il che spiega la decisione proattiva di incrementare da 13 a 21 il numero di episodidella prossima stagione.

 

The Exorcist

Contro: gli ascolti. Il cult horror ha concluso la sua seconda stagione con appena un milione di telespettatori (in onda oltreoceano di Venerdì).

Pro: la serie è davvero bella.

 

Crazy Ex-Girlfriend

Contro: l’acclamata dramedy musicale ha ottenuto ascolti piuttosto stabili con la prima parte della terza stagione e questo sarebbe positivo se non si trattasse di uno scarso 0.2 di rating.

Pro: la serie resta comunque la più apprezzata dalla critica della rete CW. E questo non è poco.

 

Jane The Virgin

Contro: come previsto, con la messa in onda al Venerdì Jane è scesa ai suoi minimi negli ascolti.

Pro: la serie resta la seconda più acclamata della rete CW.

 

Blindspot

Contro: non c’è da stupirsi con quanto segue, ma in onda di Venerdì il dramma è ora il meno visto tra tutte le serie di NBC.

Pro: Jane ci ha già stupito con il rinnovo per la terza stagione, quindi non dovremmo ancora contarla fuori, giusto?

 

Brooklyn Nine-Nine

Contro: la commedia poliziesca sta vivendo una sorta di risveglio creativo questa stagione, ma non lo direste mai buttando un occhio agli ascolti.

Pro: rinascita creativa… l’avevamo già menzionata?

 

The Last Man On Earth

Contro: nemmeno il ritorno in più episodi di Kristen Wiig è riuscito ad incrementare gli ascolti.

Pro: è la commedia (non animata) della rete Fox più vista dietro Ghosted ed anche se questo non dice molto, significa qualcosa.

 

Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D.

Contro: dopo un inizio discreto per la sua quinta stagione rimandata a dicembre, la serie ha toccato i suoi minimi storici negli ascolti (1,93 milioni di telespettatori totali e un rating di 0.5). E lo S.H.I.E.L.D. non è una serie economica da fare.

Pro: il cast rilascia interviste molto divertenti….