Le scene più assurde che ricorderete dei cartoni Disney

Riguardando alcuni cartoni Disney possiamo notare alune scene veramente incredibili che ci ricorderemo perchè sono davvero buffe ed assurde! Eccone alune:

 

Dumbo (1941) – Gli elefanti rosa

Dopo essere andato a trovare la madre, Dumbo torna a casa in lacrime. Il topo Timoteo lo vuole consolare e gli dice di bere da un secchio di acqua mischiata a champagne. Molto presto, il piccolo elefantino volante è così ubriaco da avere le allucinazioni: ecco perché bisogna evitare l’alcool fino all’età adulta!

 

Biancaneve (1937) – Biancaneve nel bosco

Forse la più spaventosa tra le scene più assurde dei cartoni Disney. Dura solo un paio di minuti durante i quali Biancaneve deve vedersela con la foresta intera che sembra volerla afferrare per non farla andare via.

 

La spada nella roccia (1963) – Mago Merlino fa la valigia

Tutti, almeno una volta, avremmo voluto recitare una filastrocca e vedere magicamente le valigie pronte per la partenza! Merlino fa rimpicciolire tutto, dai quadri alle stoviglie e riesce a chiudere tutta la casa in una piccola borsa!

 

Alice nel paese delle meraviglie (1951) – Un buon non compleanno

Tutto il film è strano ma quando Alice si trova a prendere il the seduta al tavolo con il Cappellaio Matto e il Leprotto Bisestile cantando “un buon non compleanno a me, a te, a te, a me!”, è forse la scena più assurda dei cartoni Disney che di certo tutti ricorderete.

 

Alice nel paese delle meraviglie (1951) – Capitan Libeccio e la Maratonda

Ancora Alice si trova coinvolta nella Maratonda cantata da Capitan Libeccio. Tutti devono continuare a correre: pappagalli, pesci, corvi e, ovviamente, anche Alice!

 

Troppo vento per Winnie the Pooh (1968) – Elefanti e noddole

Mentre dorme Winnie the Pooh ha un incubo in cui gli elefanti e noddole gli rubano il miele. Questa scena pare ispirarsi a quella degli elefanti rosa di Dumbo.

Se voi ne conoscete altre, basta segnalarle nei commenti! 🙂