Le Morti più scioccanti delle Serie TV

  • JOYCE SUMMERS (Kristine Sutherland), Buffy the Vampire Slayer (2001)

Morta di aneurisma celebrale nel quindicesimo episodio della quinta stagione. Buffy ha sempre avuto a che fare con la morte, ma mai così direttamente o realisticamente come quando sua madre è morta non sotto gli attacchi di una bestia o di un demone, ma di un aneurisma celebrale. Le conseguenze strazianti si possono vedere in vari personaggi: Buffy vomita per terra, Dawn collassa, Willow non sa cosa indossare all’ospedale. La musica dello show e l’umorismo ricercato sono assenti, rendendo chiaro che il mondo fantastico di Buffy non era immune dal alle prove di quello reale.

  • ADRIANA LA CERVA (Drea de Matteo), The Sopranos (2004)

La morte di Adriana La Cerva (Drea de Matteo) è la dimostrazione che la famiglia e il sangue vincono sempre: innamorata di Christopher (Michael Imperioli) al punto da rivelargli di essere una testimone dell’FBI, Adriana pensa che l’amore sia più forte della “famiglia”, ma si sbaglia. Christopher infatti si rivolge a Tony (James Gandolfini) che la fa uccidere. Una mossa che sicuramente non è piaciuta ai più romantici.

  • TERRY CROWLEY (Reed Diamond), The Shield(2002)

In The Shield l’etica non è mai stata uno dei pezzi forti. Non potrebbe essere altrimenti in una serie che parla di poliziotti corrotti e che inizia con uno di loro che uccide un collega, reo di essere una spia e di poter quindi incriminare lo Strike Team per crimini che hanno effettivamente commesso. In uno scenario come questo non può che incidere terribilmente la dipartita di quel Curtis Lemansky, ottimamente interpretato da Kenny Johnson, l’unico membro della suddetta Squadra d’Assalto che rappresentasse una specie di bussola morale per un team che di morale aveva ben poco. L’episodio Post Partum, nel quale avviene questo, segna l’inizio della fine per lo Strike Team, i quali semi erano già stati piantati nell’episodio pilota proprio con l’omicidio della spia Terry Crowley ma che in questo cruento finale della quinta stagione inizia a determinarsi concretamente. A rendere questa morte traumatica come poche altre è però il nome del diretto responsabile: Shane Vendrell, altro membro della quadra. La paura che Lem, rifiutatosi di scomparire, possa fare un accordo e quindi mandare in prigione i suoi “fratelli” è troppo alta per Shane, con un secondo figlio in arrivo, che decide quindi di compiere, a malincuore, questo gesto efferato, lanciando una granata nella macchina dell’amico, che però non muore sul colpo. Le ultime parole di un sofferente Lem, pronunciate a stento: “Shane”. Straziante è un eufemismo se usato per definire tutto ciò.

  • TERI BAUER (Leslie Hope), 24 (2002)

Straziante, invece, la morte di Teri Bauer (Leslie Hope) nella prima stagione di 24. Dopo essere stata rapita con la figlia e poi liberata, morirà tra le braccia del marito Jack (Kiefer Sutherland), dopo esser stata assassinata dalla talpa Nina Myers (Sarah Clark).

  • RITA (Julie Benz), Dexter (2009)

Nel season finale della stagione 4 Dexter trova sua moglie Rita morta

La quarta è stata sicuramente la stagione più iconica delle 8 di Dexter. Ad aumentarne lo spessore è stato certamente l’antagonista di Dexter, il padre di famiglia Artur Mitchell meglio conosciuto come Trinity Killer. Nel season finale Dexter riesce finalmente a togliere la vita a Trinity che però si era vendicato poco prima a modo suo, recidendo l’arteria femorale di Rita. Al suo ritorno a casa Dexter, ancora entusiasta per essere riuscito a farsi giustizia, trova la moglie esanime in un bagno di sangue nella vasca.

  • Charlie Pace (Dominic Monaghan), Lost (2010)

Charlie, morto annegato nella sesta stagione di Lost

Lost ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori ed è entrata di diritto nell’olimpo delle serie TV più amate. Charlie è sempre stato uno dei naufraghi più tragici e la sua scomparsa non poteva non essere da meno. La sua morte, resa ancora più indimenticabile dalla consapevolezza del giovane di essere prossimo alla fine, è scolpita nelle nostre menti, diventando a pieno titolo come uno dei momenti più memorabili dell’intero show.

  • Lexie Grey (Chyler Leigh.), Grey’s Anatomy (2012)

Risultati immagini per lexie grey dead

Abbiamo amato Lexie fin dal primo momento, la sua forza nascosta dietro quel viso angelico, la sua voglia di costruire un rapporto con Meredith, il suo amore per Mark. Abbiamo sperato fino all’ultimo istante che un miracolo le salvasse la vita, abbiamo desiderato con tutte le nostre forze di non doverle dire addio e, quando abbiamo dovuto farlo, nulla è stato più doloroso. Vedere Mark accanto a lei, giurarle il suo amore eterno e il desiderio di costruire una vita insieme… Poche puntate dopo, anche Mark è morto e forse in quella morte, in quel momento in cui abbiamo pensato che sarebbero stati di nuovo l’una accanto all’altro, abbiamo trovato un po’ di sollievo.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

PAGINA: 1  2  3