Le Morti più scioccanti delle Serie TV

  • DAN CONNER (John Goodman), Pappa e Ciccia (1997)

Il mitico Dan muore d’infarto durante il matrimonio della figlia Darlene. La morte del pater familias di questa sit-com non fu accolta bene dal pubblico. Le cose sembrano mettersi bene per la famiglia Conner durante la nona stagione: hanno vinto 108 milioni alla lotteria, Darlene ha avuto un bambino, Jackie trova la sua dolce metà e Dan sta meglio dopo l’infarto che ha avuto nel corso della stagione precedente. Ma – citando Dallas – si tratta solo di un sogno. Come scopriamo nel series finale, Dan è morto sul serio durante le nozze di Darlene, e tutto ciò che è successo dopo è stato creato da Roseanne per superare il lutto. Almeno – come sottolinea EW – hanno evitato la maledizione della lotteria.

  • LUCY KNIGHT (Kellie Martin), ER (2000)

Uccisa brutalmente a coltellate da uno psicopatico che durante la sesta stagione era ricoverato nell’ospedale di Chicago dove era ambientato ER – Medici in prima linea.

  • KENNY, South Park (1997)

Le innumerevoli morti (una in ogni episodio) di Kenny, l’irriverente bambino sempre nascosto dal cappuccio del suo giubbotto arancione , del cartoon South Park, che fece diventare la frase “Oh mio Dio, hanno ammazzato Kenny, brutti bastardi!” un vero e proprio tormentone.

  • IANTO JONES (Gareth David-Lloyd), Torchwood: Children of Earth (2009)

Muore per mano aliena fra le braccia del suo amato Jack dichiarandogli il suo amore durante il quarto giorno di Children of Earth. Uno dei personaggi principali di Torchwood muore e fin qui nulla di nuovo. Ma la morte di Ianto influenzerà l’ultimo anno della miniserie di Children of Earth. I telespettatori nelle fasi del dolore hanno bypassato la negazione e sono andati dritti alla fase della rabbia organizzando boicottaggi, spedendo minacce di morte agli sceneggiatori per ‘dissuaderli’ da altri decessi. Il creatore della serie della BBC non si fece intimorire e dichiarò a EW: “Se non riescono a reggere la serie non dovrebbero vederla. Trovate qualcos’altro. Si dessero alla poesia, la poesia è meravigliosa“.

  • MAUDE FLANDERS, The Simpsons (2000)

Maude Flanders, la moglie di Ned, morta nel quattordicesimo episodio dell’undicesima stagione dei Simpson. Ovviamente è colpa di Homer. Durante una nuova gara di auto a Springfield Homer si toglie via la maglia e si disegna un obiettivo sul petto con la speranza che le cheerleaders gli lancino delle magliette gratis. Le ragazze lo fanno, ma Homer si abbassa e la raffica di t-shirt colpisce Maude. La moglie di Ned perde l’equilibrio e cade su un’auto. Flanders diventa vedovo e così la ricorda il reverendo Lovejoy nel suo elogio funebre: “In molti modi, Maude Flanders ha aiutato le nostre vite. Non ha attirato la nostra attenzione con memorabili tormentoni, o accenti comici. Ma, che lo abbiate notato o no, Maude è sempre stata lì“.

  • ALLISON ARGENT (Crystal Reed), Teen Wolf (2014)

Dopo tre stagioni il personaggio di Allison Argent è infatti stato ucciso dopo aver salvato Isaac e i suoi amici, tra le braccia di Scott a cui ha detto addio riferendosi a lui come il suo primo amore.

  • JOHN LOCKE (Terry O’Quinn), Lost (2009)

Non poteva mancare nella lunga lista di morti scioccanti, un’altra inattesa dipartita di Lost. E’ John Locke (Terry O’Quinn) ad aggiudicarsi l’undicesimo posto, con il suo tentato suicidio che si è però presto trasformato in un vero e proprio omicidio per mano di Ben (Michael Emerson).

  • LAWRENCE KUTNER (Kal Penn), House (2009)

Si suicida nel ventesimo episodio della quinta stagione. La sua morte sciocca non solo il Princeton-Plainsboro, ma tutti i fan dello show della Fox che immaginavano un grande futuro per il tirapiedi di Gregory House. Kal Penn, che aveva lasciato lo show per occupare un posto di prestigio nella squadra di Obama, ha poi abbandonato il lavoro alla Casa Bianca per tornare alla carriera di attore.

  • SUSAN BIDDLE ROSS (Heidi Swedberg), Seinfeld (1996)

Una dei protagonisti nella situation commedy statunitense Seinfel, muore intossicata dalla colla mentre è intenta a imbustare le partecipazioni per il suo imminente matrimonio alla fine della settima stagione.

  • MRS. LANDINGHAM (Kathryn Joosten), The West Wing (2001)

È la segretaria del presidente Bartlet (Martin Sheen) in The West Wing. Dopo molta fatica per ottenere la patente rimarrà uccisa in un incidente stradale a bordo della sua prima auto.

PAGINA: 1  2  3