Le migliori università dei Telefilm

Ecco qui una classifica con le migliori università viste nei telefilm inutile dire che frequentare una di queste sarebbe stato decisamente divertente in quanto avremmo incontrato personaggi che abbiamo amato, odiato, o che non conosciamo ed è un peccato che queste università non esistano, ma andiamo a vedere quelle più belle:

1) UC Sunnydale – Buffy

UC Sunnydale, The WB/UPN (C)

In una serie come Buffy, che basa le sue trame fantasy sul riuscito paragone tra la scuola e l’inferno (ed in effetti, sappiamo che il liceo di Buffy è collocato proprio SULLA Bocca dell’Inferno).

L’università viene presumibilmente distrutta, col resto della città, al termine della Settima stagione della serie.

Le scene in esterna sono state girate all’Università della California di Los Angeles.

2) University of New York – Felicity

Keri Russell, l'interprete di Felicity Porter in Felicity, The WB (C)

L’Università di New York (UNY) è un’università di fantasia, basata sulla realmente esistente New York University (NYU), ed è il motore dell’azione nella serie Felicity (1998-2002, The WB).

3) Greendale Community College – Community

Il logo del Greendale Community College, Community, NBC (C)

Il Greendale Community College dell’immaginaria cittadina di Greendale, nel Colorado, è la sede di una delle sit-com più divertenti degli ultimi anni, Community, appunto. Creata da Dan Harmon per la NBC.

4) California University – Beverly Hills 90210

Beverly Hills 90210, vista dell'UNiversità, Fox/The CW (c)

Beverly Hills 90210 (1990-2000, Fox) è stato uno dei teen drama più importanti della storia della televisione. Come molte storie di questo genere, segue i protagonisti dal liceo fino all’età adulta, perciò uno dei passaggi fondamentali è l’ingresso all’università. L’università delle serie si chiama California University, mentre le riprese sono avvenute nei pressi del realmente esistente Occidental College of California.

5) Adams College – Sabrina, Vita da Strega

Il cast della Quinta Stagione di Sabrina Vita da Strega, The WB (c)

La Quinta stagione di Sabrina Vita da Strega iniziò col botto: finita la storia con Harvey, che era venuto a conoscenza del suo segreto, per la nostra Sabrina (Melissa Joan Hart) inizia un periodo di sbandamento. Iniziare l’università proprio in quel periodo non dev’essere stato l’ideale, non credete? Eppure la streghetta non si è persa d’animo, ed ha preso un’altra decisione ancora più epocale: andarsene da casa delle zie, per iniziare a vivere da sola.

6) Boston Bay College – Dawson’s Creek

Boston Bay College, Dawson's Creek, The WB (C)

Il Boston Bay College è stato ricostruito girando scene in vari college realmente esistenti, il Duke University di Durham , North Carolina, il Raleigh, nello stesso stato, ed alcune scene nel campus dell’università di Richmond, Virginia.

7) NYADA – Glee

Cassandra e Rachel, Glee , Fox (C)

Rachel Berry (Lea Michele) entra alla New York Academy of Dramatic Arts, prestigiosissima quanto selettiva accademia dove si incontrerà (e si scontrerà) con alcuni bizzarri personaggi, come l’eccentrica e perfida (ma talentuosa e bellissima) insegnante di danza Cassandra July (Kate Hudson), che si è data all’insegnamento dopo aver fallito il tentativo di sfondare a Broadway.

8) Hearst College di Neptune – Veronica Mars

Hearst College, Neptune, Veronica Mars, The CW (c)

Le riprese si sono svolte in varie università di San Diego, come la San Diego State, la University of San Diego e la University of California.

9) New Sacred Heart Hospital – Scrubs

Winston University-Scrubs, ABC (c)

La nona stagione di Scrubs è stata considerata un sacrilegio dai fans, ma il fatto che il Sacred Heart Hospital venisse demolito per far posto ad un nuovo ospedale con annessa facoltà di medicina del Winston College (nell’immaginaria città di “San DiFraAngeles”), potrebbe avere, dopo tutto, anche i suoi lati positivi.

10) Middleton University – HTGAWM

Middleton Law School, How To Get Away With Murder, ABC (C)

Capita che non si debba lasciare che le proprie vite privata e professionale si intreccino. All’università è normale, certo. Ma ci sono dei limiti a tutto, e How To Get Away With Murder li supera ampiamente.