Le migliori serie tv di genere storico

Nel mondo delle serie tv, tra i vari generi, spicca anche quello storico, di seguito i dieci migliori esempi che hanno fatto la storia di questo genere.

Il genere storico è molto diffuso tra le serie tv. Sono show che riescono ispirarsi fatti realmente accaduti o fatti reali ma narrati in modo diverso. Sono telefilm che riesco a spiegare i secoli bui, periodi d’oro, momenti che tutti noi abbiamo dimenticato ma grazie ad essi riesco a tornano a galla tra gli snodi di una sceneggiatura seriale, rimodellando re e regine ma anche strateghi, soldati, pirati.

Se amate tanto il genere storico ecco qui le 10 migliori serie tv che dovete vedere assolutamente:

  • I Medici

Risultati immagini per I Medici

Ambiziosa co-produzione internazionale, è stata scritta da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer per Rai ed è stata trasmessa in Ultra HD. L’idea era raccontare la storia di Cosimo De’ Medici (interpretato da Richard Madden), la sua passione per l’arte e le donne, il suo rapporto con la moglie Contessina e l’entrata della città di Firenze nel Rinascimento.

  • Outlander

Risultati immagini per Outlander

Outlander è una serie fantastorica che nasce come adattamento del ciclo di romanzi della scrittrice Diana Gabaldon. La protagonista della serie è Claire Beauchamp Randall Fraser, un’infermiera degli anni ’40 che parte per una seconda luna di miele con il marito e – misteriosamente – si ritrova a viaggiare nel tempo. E si renderà conto che lei dipende il destino delle Highlands scozzesi.

  • Versailles

Risultati immagini per Versailles telefilm

Versailles è una serie TV franco-canadese. L’affascinante storia racconta la nascita e la costruzione di Versailles, a opera di Luigi XIV, all’epoca 28enne e pronto a diventare il Re Sole. Lo straordinario sfarzo e la folle spesa del nuovo palazzo, che aveva trasformato una semplice residenza di caccia in un vero e proprio sogno supercostoso, avrebbe gettato le basi per un malcontento diffuso. George Blagden interpreta il controverso protagonista, esprimendo velleità arroganti, ambizioni sfrenate e la vera e propria anticamera della Rivoluzione Francese.

  • Marco Polo

Risultati immagini per marco polo telefilm

La serie USA, creata per Netflix, racconta le vicende di un giovane Marco Polo, interpretato da Lorenzo Richelmy, alla corte di Kublai Khan. È il 1274 a Venezia quando Marco Polo, insieme al padre e allo zio, intraprende un lunghissimo viaggio che lo conduce fino all’Impero Mongolo e fino a Kublai Khan. Marco Polo ha un obiettivo: ottenere un accesso alla Via della Seta, e per farlo entrerà nel cuore degli usi e dei costumi dell’Impero, nonché nella complessità degli intrighi di potere.

  • Black Sails

Immagine correlata

La serie, in onda sul canale via cavo Starz, è una sorta di prequel del romanzo di Stevenson L’isola del tesoro. L’ambientazione è il 1700, il secolo buio dei pirati, e la storia narra del Capitano Flint, il pirata più temuto dei sette mari che vive nell’isola di New Providence. Flint e la sua Walrus partiranno per l’ambiziosa ricerca del galeone spagnolo Urca de Lima, che trasporta un prezioso carico in direzione delle Indie Occidentiali.

PAGINA: 1  2